Previsioni meteo Roma e Lazio 27 febbraio: ondata di maltempo, piogge e cielo nuvoloso
La giornata di oggi, martedì 27 febbraio, sarà un'altra giornata all'insegna del maltempo. Su tutto il Lazio, infatti, sono previste piogge a tratti anche molto abbondanti, che si susseguiranno dalla mattina fino alla sera. Il cielo sarà nuvoloso ma, nonostante questo, le temperature saranno abbastanza miti. Nella città di Roma, ad esempio, le temperature minime non scenderanno sotto i 12 gradi, mentre le massime saranno di poco più alte, ossia intorno ai 15 gradi. Massime più calde a Frosinone e Latina, dove il termometro sfiorerà i 17 gradi. Clima più rigido a Rieti, dove il termometro oscillerà tra 12 e 14 gradi, mentre a Viterbo le temperature saranno ancora più basse, e andranno dai 9 agli 11 gradi.
Comune denominatore a tutte le province del Lazio sono il cielo nuvoloso e le piogge, che cadranno tutta la giornata. I venti soffieranno principalmente moderati, arrivando però a un'intensità molto forte soprattutto la mattina.
Questi giorni il clima è più rigido rispetto a quello dei giorni passati, in cui le temperature sono state molto alte e complice il sole alto e il cielo privo di nuvole, si è avuto un inverno tra l'autunnale e il primaverile. Nei prossimi giorni sono previste piogge, con picchi di maltempo in cui si avranno anche temporali, ma le temperature rimarranno abbastanza alte.
Questo perché, secondo quanto riportato dagli esperti di Meteo.it, "è imminente l'arrivo di un Vortice Ciclonico sul nostro Paese. Esso darà il via ad un'importante fase di maltempo destinata a provocare forti piogge e anche il ritorno di tanta neve, inizialmente fino a quote collinari". Alla fine della settimana, la situazione dovrebbe migliorare.