Previsioni meteo Roma e Lazio 26 ottobre: nubi e pioggia, temperature in calo
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, giovedì 26 ottobre, registrano nubi sparse e possibile pioggia. Sull'Italia e sulle regioni centrali compreso il Lazio è in corso un'ondata di maltempo. Oggi registreremo una pausa temporanea, perché pioggia e temporali continueranno a riaffacciarsi anche nei prossimi giorni.
Ciò a causa di un vortice di origine Nord europea, che ha fatto abbassare la colonnina di mercurio, con temperature in calo. Tuttavia oggi la pressione è in aumento come spiegano gli esperti de IlMeteo.it. Venerdì il tempo è a tratti instabile sulla nostra regione al mattino con pioggia e temporali sparsi. Il tempo migliora nel pomeriggio con schiarite. Il fine settimana, l'ultimo del mese di ottobre, ancora nubi con possibili precipitazioni alternate a schiarite.
Le previsioni del meteo a Roma per oggi, giovedì 26 ottobre
Oggi, giovedì 26 ottobre, le previsioni del meteo a Roma registrano tempo stabile, con nubi sparse, con precipitazioni deboli o assenti. Nel dettaglio sulla Capitale nella notte si attendono temporali alternati a schiarite, nubi sparse al mattino con possibili deboli piogge, poche nuvole nel corso del pomeriggio e precipitazioni assenti e nubi sparse di sera. Le temperature oscillano tra minime di 17 e massime di 23 gradi e il vento soffia moderato.
Le previsioni del meteo nel Lazio
Situazione analoga sul resto dei capoluoghi di provincia del Lazio giovedì 26 ottobre, con nubi sparse su tutto il territorio della regione e possibili precipitazioni nell'arco della giornata. Sul fronte delle temperature nel dettaglio avremo valori che oscillano tra minime di 15 e massime di 22 gradi su Frosinone, tra 18 e 23 su Latina, tra 14 e 19 su Rieti, tra 14 e 21 gradi su Viterbo.