Previsioni meteo Roma e Lazio 26 aprile: pioggia alternata a schiarite e temperature fino a 18 gradi
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, venerdì 26 aprile, registrano pioggia alternata a schiarite. Le temperature massime arrivano a 18 gradi. Venerdì la pressione è ancora bassa sulla regione e la giornata trascorre con una spiccata instabilità. Non mancano precipitazioni a carattere irregolare, anche temporalesche. Le temperature massime arrivano fino a 18 gradi, mentre i valori notturni restano stazionari; i venti da soffiano da Sud.
Gli esperti de Il Meteo.it annunciano che è in arrivo un weekend dal sapore estivo. Dopo il freddo e la pioggia c'è una svolta termica, grazie ad una pulsazione del promontorio anticiclonico sub-tropicale, che si fa strada dall'interno del Nord Africa verso il bacino del Mediterraneo centro-orientale. Già a partire da sabato si attende il sole e un primo aumento delle temperature. Domenica l'anticiclone cresce, regalandoci una giornata dal sapore estivo. A inizio maggio invece si attende un nuovo peggioramento del quadro meterologico.
Le previsioni del meteo a Roma per oggi, venerdì 26 aprile
Oggi, venerdì 26 aprile, le previsioni del meteo a Roma registrano pioggia alternata a schiarite. Sulla Capitale nel dettaglio il cielo è poco nuvoloso di notte, con nubi sparse al mattino, pioggia alternata a schiarite nel corso del pomeriggio e cielo sereno di sera. Le temperature oscillano tra minime di 10 e massime di 16 gradi.
Le previsioni del meteo nel Lazio
Situazione analoga sul resto del territorio del Lazio, con pioggia alternata a schiarite su Frosinone, cielo poco nuvoloso su Latina, temporali alternati a schiarite su Rieti, cielo poco nuvoloso su Viterbo. Sul fronte delle temperature abbiamo mimime e massime comprese tra: 8 e 16 gradi su Frosinone, 9 e 18 gradi su Latina, 5 e 15 gradi su Rieti, 4 e 17 gradi su Viterbo.