video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio 25 luglio: afa e caldo, nel weekend previsto aumento delle temperature

Ultimi giorni di tregua dal caldo afoso nel Lazio prima che l’anticiclone africano torni sul nostro Paese, facendo aumentare le temperature fino a quaranta gradi.
A cura di Redazione Meteo
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ultime giornate di ‘fresco' nel Lazio, che tra poco tornerà nella morsa dell'anticiclone africano, con temperature molto elevate che si avranno soprattutto a partire dal weekend. Si tratta di giornate da bollino arancione, molto calde, ma nulla rispetto a quello che ci aspetta nei prossimi giorni, con massime che arriveranno in alcune zone anche a quaranta gradi.

Andiamo a vedere nello specifico la condizione meteo di oggi, giovedì 25 luglio, nel Lazio. A parte la provincia di Rieti, dove sono attese lievi piogge in alcune zone durante la giornata, il cielo sarà privo di nuvole, con venti che soffieranno praticamente inesistenti. A Roma le massime previste sono di trentaquattro gradi, a Frosinone di trentatré gradi e Latina di trentadue gradi. Record di caldo a Rieti, dove il termometro arriverà a trentacinque gradi, mentre a Viterbo non scenderà sotto i trentaquattro.

Saranno giorni difficili a causa del caldo, con forti disagi per la popolazione. Nonostante questi debbano essere giorni più ‘freschi', in ogni caso le temperature saranno molto alte, e difficilmente sopportabili. Le cose peggioreranno a partire da venerdì 26 luglio, con l'arrivo – come detto – dell'anticiclone, e con l'aumento delle temperature, che arriveranno anche a toccare i quaranta gradi. Il caldo rimarrà almeno fino alla metà della prossima settimana, anche se non è ancora chiaro per i meteorologi quando l'anticiclone comincerà a ritirarsi. Giornate particolarmente calde saranno quelle di sabato 27 e domenica 28 luglio, giorni in cui è consigliabile prestare attenzioni alle temperature per evitare malesseri.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views