186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio 24 agosto: calano le temperature, minime a 16 gradi

Sono in calo le temperature a Roma e nelle altre province del Lazio. Caldo nella capitale, mentre le minime scendono anche a sedici gradi.
A cura di Redazione Meteo
186 CONDIVISIONI
Immagine

Calano, ma solo di poco, le temperature a Roma e nel Lazio. Se nella giornata di ieri il termometro è arrivato fino a trentacinque gradi, oggi in alcune zone del Lazio scenderà fino a ventinove. Non nella capitale, dove rimarrà stazionario sui trentuno gradi di massima per tutta la settimana.

Nonostante nei giorni passati in alcune zone della regione abbia piovuto per quasi tutti i pomeriggi (come nella provincia di Rieti) al momento nella giornata di oggi non sono previste piogge.

Mercoledì 24 agosto sarà caratterizzato in tutta la regione dal cielo sereno e non nuvoloso, dall'assenza di precipitazioni, e dai venti che soffieranno deboli e moderati. Le temperature più alte saranno raggiunte a Roma, mentre le province dove le condizioni meteo saranno meno caratterizzate dall'afa, sono come al solito Rieti e Viterbo.

Proprio a Rieti e Viterbo il termometro segnerà delle massime di ventinove gradi, mentre le minime scenderanno molto rispetto alle settimane passate, arrivando anche a sedici gradi. Un calo notevole se si pensa che solo fino a qualche giorno fa le minime non sono mai scese sotto i ventuno gradi. La temperatura massima, invece, sarà registrata come al solito verso le ore 15. Il caldo continuerà fino alle ore 17 del pomeriggio, per poi lasciare posto a un'aria più fresca.

I cieli saranno nuvolosi a tratti nei prossimi giorni, ma almeno fino a domenica non dovrebbero essere previste piogge. In generale si è entrati in una parte della stagione in cui le temperature si stanno abbassando: i quaranta gradi che si sono registrati tra la fine di luglio e l'inizio di agosto non dovrebbero più essere raggiunti.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views