Previsioni meteo Roma e Lazio 23 maggio: sole nella capitale, temporali a Rieti e Viterbo
Dopo il maltempo con allerta meteo che si è abbattuto ieri su tutto il Lazio, oggi su gran parte della regione torna il bel tempo. A Roma, Latina e Frosinone il cielo sarà sereno e le temperature molto alte, con venti gradevoli e assenza di piogge. Diversa invece la situazione a Rieti e Viterbo, dove nel pomeriggio i temporali si abbatteranno su diverse zone, creando non pochi disagi.
Andando a vedere la situazione più nel dettaglio, a Roma ci sarà cielo sereno e privo di nuvole, con venti che soffieranno gradevoli per tutta la giornata. Le temperature saranno comprese tra sedici e ventitré gradi, il cielo sarà poco nuvoloso a partire dalle 20.
Temperature alte e tra tredici e venticinque gradi a Frosinone, dove si registra la massima più alta nel Lazio. Il cielo sarà sereno tutto il giorno e si annuvolerà solo verso sera, mentre i venti soffieranno deboli tutta la giornata. La situazione rimarrà stabile anche nella giornata di domani.
A Latina anche ci sarà bel tempo, con la minima che segnerà quindici gradi e la massima che segnerà ventiquattro gradi. Il cielo sarà sereno tutto il giorno, con venti gradevoli che soffieranno di intensità debole. Le temperature aumenteranno nei prossimi giorni.
La giornata a Rieti sarà caratterizzata dal bel tempo la mattina, con il termometro che oscillerà tra undici e ventiquattro gradi, e temporali nel pomeriggio, tra le 17 e le 20. I venti soffieranno in modo debole, i temporali continueranno anche nella giornata di domani.
Stessa situazione a Viterbo, con bel tempo la mattina e temporali nel pomeriggio, mentre le temperature saranno comprese tra dodici e ventiquattro gradi.