Previsioni meteo Roma e Lazio 21 giugno: arriva l’ondata di calore, temperature a 36 gradi
La giornata di oggi, mercoledì 21 giugno, sarà molto calda, con temperature che supereranno abbondantemente i trenta gradi in tutto il Lazio. I termometri hanno cominciato ad alzarsi, tanto che per domani è prevista un'ondata di calore da bollino arancione a Roma, Latina e Rieti, con temperature che nelle ore di picco arriveranno molto vicine ai quaranta gradi. Anche la giornata di oggi, sebbene non calda come quella che si avrà domani, sarà particolarmente afosa.
A Roma la temperatura massima arriverà a toccare i trentasei gradi, mentre la minima non scenderà oltre i diciotto. Il picco di caldo è previsto tra le 11 e le 17, mentre il cielo sarà parzialmente nuvoloso solo la mattina. I venti soffieranno deboli la mattina e moderati nel pomeriggio.
Anche a Frosinone le temperature saranno molto alte e comprese tra una minima di diciassette gradi e una massima di trentacinque gradi. I venti soffieranno deboli e il cielo sarà privo di nuvole per tutto il giorno.
Temperature più basse, ma sempre molto calde, a Latina, dove la massima non andrà oltre i trentuno gradi. I venti soffieranno moderati per quasi tutta la giornata.
Massime a trentacinque gradi nella provincia di Rieti, che domani sarà investita dall'ondata di calore da bollino arancione. I venti saranno deboli la mattina e moderati nel pomeriggio, mentre alcuni annuvolamenti si registreranno in serata.
Cielo nuvoloso nel pomeriggio e temperature molto alte a Viterbo, dove la massima arriverà fino a trentaquattro gradi, mentre la minima non scenderà sotto i sedici gradi. I venti soffieranno tra deboli e moderati.