Previsioni meteo Roma e Lazio 18 gennaio: allerta vento, temporali e cielo nuvoloso
Sarà una giornata uggiosa quella che si aprirà oggi in tutto il Lazio, con cielo nuvoloso e pioggia che cadrà soprattutto in mattinata. Ma sarà il vento a preoccupare: nella giornata di ieri, la Regione ha diramato un bollettino di allerta gialla valido fino a stasera, con "venti forti dai quadranti occidentali con raffiche di burrasca o burrasca forte, con particolare riferimento ai settori appenninici", oltre a "possibili mareggiate lungo le coste esposte". Le temperature però, rimarranno miti, e arriveranno fino a 17 gradi.
A Roma il cielo sarà nuvoloso per tutta la giornata, con pioggia leggera al mattino. Le temperature saranno comprese tra 14 e 17 gradi, ossia abbastanza miti, mentre i venti avranno un'intensità molto forte, in linea con l'allerta meteo.
Cielo nuvoloso e temporali per gran parte della giornata a Frosinone, dove pioverà per tutta la giornata. Anche qui le temperature saranno abbastanza miti e comprese tra 12 e 15 gradi.
Termometri che sfiorano i venti gradi a Latina, dove la temperatura massima arriverà a 18 gradi in questo gennaio sempre più anomalo. Qui il cielo sarà poco nuvoloso, con qualche pioggia sparsa solo la mattina, mentre nel pomeriggio dovrebbe rasserenarsi.
Temporali a Rieti per tutta la giornata. La pioggia non darà tregua alla provincia, con i venti che soffieranno forti e le temperature che andranno dai 10 ai 13 gradi. Il cielo, ovviamente, sarà nuvoloso.
Sole a Viterbo, con il termometro che andrà dai 10 ai 15 gradi. Viterbo è l'unica provincia dove non sono previste piogge nella giornata di oggi, dove il vento sarà forte ma il cielo privo di nubi.