Previsioni meteo Roma e Lazio 18 agosto: riecco l’anticiclone, massime sfiorano i 40 gradi

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, venerdì 18 agosto, registrano sole e caldo, con temperature comprese tra minime di 20 e massime di 35 gradi. L'Italia è ancora nella morsa dell'anticiclone africano Nerone, che imperversa con il suo caldo intenso sul Bacino del Mediterraneo. L'aria è rovente e proviene direttamente dal deserto del Sahara, con giornate in cui a farla da padrona è l'afa e notti tropicali, durante le quali si fatica a dormire. Il fine settimana alle porte con il quale si concludono le ferie di molti italiani registrerà un ulteriore innalzamento della colonnina di mercurio, che arriverà a sfiorare i 40 gradi, con massime nella Capitale che si attesteranno sui 37/38 gradi nelle ore centrali della giornata.
Gli esperti de Il Meteo tuttavia avvisano che a partire dal 26 agosto il quadro meterologico potrebbe cambiare di nuovo, con un'incursione a sorpresa di aria più fresca proveniente dal Nord Europa e possibili piogge che potrebbero mettere a rischio le ferie degli italiani che andranno in vacanza a fine estate.
Le previsoni del meteo a Roma per oggi, venerdì 18 agosto
Oggi, venerdì 18 agosto, le previsioni del meteo a Roma registrano tempo bello. Nel dettaglio sulla Capitale brillerà il sole per l'intero arco della giornata. Il cielo sarà sereno di notte, al mattino, di pomeriggio e di sera. Le temperature oscilleranno tra minime di 20 e massime di 35 gradi e il vento soffierà da debole a moderato.
Le previsioni del meteo nel Lazio
Situazione analoga nel resto del Lazio, dove il tempo si manterrà ovunque bello e stabile, con sole e caldo su tutti i capoluoghi di provincia. Per quanto riguarda le temperature avremo: minime di 19 e massime di 34 gradi a Frosinone, valori tra 21 e 33 gradi su Latina, tra 18 e 33 a Rieti, tra 19 e 34 a Viterbo.