Previsioni meteo Roma e Lazio 17 agosto: anticiclone Nerone riporta i termometri a 35 gradi e oltre
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, giovedì 17 agosto, registrano cielo sereno e sole, con temperature massime che arriveranno fino a 35 gradi. Il resto della settimana di Ferragosto sarà bollente, per l'influenza dell'anticiclone africano Nerone, che con la sua aria proveniente dal deserto del Sahara resterà sopra al Bacino del Mediterraneo, con afa di giorno e notti tropicali.
Gli esperti de Il Meteo.it annunciano inoltre che i valori nel prossimo weekend aumenteranno ulteriormente, fino a sfiorare di nuovo i 40 gradi, con punte di 37/38 anche sulla Capitale. Qualcosa però sembra cambiare all'orizzonte, infatti per il 26 agosto è prevista un'inversione di rotta, con l'incursione di nuova aria fresca da parte del ciclone Circe, che potrebbe riportare la pioggia e rovinare le ultime ferie degli italiani.
Le previsioni del meteo a Roma per oggi, giovedì 17 agosto
Oggi, giovedì 17 agosto, le previsioni del meteo a Roma registrano tempo bello. Nel dettaglio sulla Capitale il cielo sarà sereno e soleggiato per l'intero arco della giornata, dall'alba fino al tramonto. Per quanto riguarda le temperature, i valori oscilleranno tra minime di 20 e massime di 35 gradi nelle ore centrali della giornata. Le precipitazioni saranno assenti e il vento soffierà da debole a moderato.
Le previsioni del meteo nel Lazio
Situazione analoga nel resto del Lazio, ovunque infatti il tempo si manterrà stabile e bello, con sole o poche nubi in cielo. Nel dettaglio sul fronte delle temperature avremo: su Frosinone minime di 20 e massime di 33 gradi, su Latina tra i 21 e i 33 gradi, su Rieti tra 18 e 33 gradi, su Viterbo tra 20 e 33 gradi. Le precipitazioni saranno assenti e il vento soffierà da debole a moderato.