Previsioni meteo Roma e Lazio 15 ottobre: ecco il ciclone Medusa, temporali e temperature in calo
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, domenica 15 ottobre, registrano cielo coperto, con possibili deboli piogge. Come annunciato dagli esperti de Il Meteo.it sta arrivando il ciclone Medusa, una severa tempesta autunnale, che farà incursione nelle prossime ore ed imperverserà sull'Italia e sulle regioni centrali durante la prossima settimana.
Una corrente d'aria fredda e instabile di matrice atlantica, un'ondata di maltempo, che ci farà improvvisamentente piombare in autunno, portando con sé pioggia, vento e temporali, con rischio nubifragi in alcune aree.
Il quadro meterologico è infatti destinato a cambiare rispetto agli scorsi giorni e pare mettere un punto a un'estate che quest'anno sembrava non voler finire mai. La prossima settimana infatti sarà caratterizzata da piogge e temporali, che continueranno almeno fino al prossimo weekend.
Le previsioni del meteo per oggi, domenica 15 ottobre
Oggi, domenica 15 ottobre, sulla Capitale nel dettaglio avremo cielo coperto di notte, nubi sparse al mattino, cielo poco nuvoloso nel pomeriggio e nubi sparse di sera. Le temperature oscilleranno tra minime di 19 e massime di 26 gradi nelle ore centrali della giornata. La pioggia cadrà debole e il vento soffierà moderato.
Le previsioni del meteo nel Lazio
Situazione analoga sul resto del Lazio, con cielo coperto e possibili deboli piogge sul territorio nell'arco della giornata. Nel dettaglio avremo nubi sparse con isolate piogge su Frosinone, nubi sparse su Latina, cielo poco nuvoloso su Rieti e Viterbo. Per quanto riguarda le temperature nel resto dei capoluoghi della regione avremo tra 16 e 23 gradi a Frosinone, tra 20 e 25 gradi su Latina, tra 15 e 24 gradi a Rieti tra 14 e 26 gradi a Viterbo.