Previsioni meteo Roma e Lazio 14 giugno: sole e caldo, temperature sfiorano i trenta gradi
Continua l'ondata di caldo dovuto alla stagione estiva che ormai ha investito la penisola e, con essa, anche il Lazio. Le temperature sfiorano i trenta gradi, con picchi di caldo verso le 14. In ogni caso la giornata di oggi, venerdì 14 giugno, sarà caratterizzata dal sole, dal caldo e dall'assenza ovviamente di piogge. Anche se, in alcune zone della regione, nei giorni scorsi si sono avuti dei temporali: da oggi le precipitazioni dovrebbero essere, almeno fino alla fine della settimana, un lontano ricordo.
Ma andiamo a vedere la situazione nello specifico. A Roma le temperature saranno comprese tra tredici e ventotto gradi. Il cielo sarà sereno, mentre i venti soffieranno deboli durante la giornata, e moderati nella sera. A Frosinone, invece, la minima sarà di dodici gradi, mentre la massima – così come nella capitale – salirà fino a ventotto gradi. Anche qui i venti soffieranno con un'intensità molto debole, mentre la sera l'intensità aumenterà di poco. A Latina le temperature oscilleranno invece tra i quindici e i ventisei gradi. Il cielo sarà sereno mentre i venti soffieranno moderati. A Rieti il cielo sarà poco nuvoloso nelle ore centrali della giornata, la minima sarà di dieci gradi e la massima non andrà oltre i venticinque. A Viterbo, invece, i venti saranno deboli la mattina e moderati nel pomeriggio, mentre le temperature saranno tra gli undici e i venticinque gradi.
La situazione rimarrà simile anche nei prossimi giorni, ma già a partire da lunedì le temperature cominceranno a salire molto di più, andando ben oltre i trenta gradi. Ci aspetta un'estate molto più calda del solito.