video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio 14 giugno: sole e caldo, temperature sfiorano i trenta gradi

Sole e caldo oggi a Roma e nelle altre province del Lazio, dove il termometro arriverà a toccare i trenta gradi. Venti calmi, cielo sereno, fino alla fine della settimana.
A cura di Redazione Meteo
53 CONDIVISIONI
Immagine

Continua l'ondata di caldo dovuto alla stagione estiva che ormai ha investito la penisola e, con essa, anche il Lazio. Le temperature sfiorano i trenta gradi, con picchi di caldo verso le 14. In ogni caso la giornata di oggi, venerdì 14 giugno, sarà caratterizzata dal sole, dal caldo e dall'assenza ovviamente di piogge. Anche se, in alcune zone della regione, nei giorni scorsi si sono avuti dei temporali: da oggi le precipitazioni dovrebbero essere, almeno fino alla fine della settimana, un lontano ricordo.

Ma andiamo a vedere la situazione nello specifico. A Roma le temperature saranno comprese tra tredici e ventotto gradi. Il cielo sarà sereno, mentre i venti soffieranno deboli durante la giornata, e moderati nella sera. A Frosinone, invece, la minima sarà di dodici gradi, mentre la massima – così come nella capitale – salirà fino a ventotto gradi. Anche qui i venti soffieranno con un'intensità molto debole, mentre la sera l'intensità aumenterà di poco. A Latina le temperature oscilleranno invece tra i quindici e i ventisei gradi. Il cielo sarà sereno mentre i venti soffieranno moderati. A Rieti il cielo sarà poco nuvoloso nelle ore centrali della giornata, la minima sarà di dieci gradi e la massima non andrà oltre i venticinque. A Viterbo, invece, i venti saranno deboli la mattina e moderati nel pomeriggio, mentre le temperature saranno tra gli undici e i venticinque gradi.

La situazione rimarrà simile anche nei prossimi giorni, ma già a partire da lunedì le temperature cominceranno a salire molto di più, andando ben oltre i trenta gradi. Ci aspetta un'estate molto più calda del solito.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views