Previsioni meteo Roma e Lazio 14 febbraio: sole e caldo, temperature primaverili
Sole e caldo oggi, mercoledì 14 febbraio, in tutte le province del Lazio. A Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, le temperature massime saranno sui sedici gradi, mentre le minime andranno dai due gradi delle zone più fredde (Rieti e Viterbo) ai sei gradi di quelle più calde (Rome, Frosinone e Latina). Non sono previste piogge, mentre i venti soffieranno per tutta la giornata tra deboli e moderati.
Secondo quanto riportato dagli esperti del Meteo.it, sull'Italia è in arrivo l'anticiclone soprannominato ‘Valentino', che porterà a un ulteriore aumento delle temperature, più primaverili che invernali. Lo spostamento di un promontorio anticiclonico di origine africana verso il nostro Paese, porterà sole e caldo in tutta la penisola con un notevole aumento delle temperature, soprattutto di giorno. Le cose potrebbero cambiare a partire dal 17 febbraio, con un calo delle temperature e un ritorno delle piogge, ma sempre con temperature anomale rispetto al periodo.
In generale fino alla fine della settimana non sono previsti bruschi cali di temperature. L'inverno che non è mai arrivato, nel Lazio, continuerà con il suo clima mite e temperato, con massime decisamente sopra la media e minime che difficilmente scenderanno sotto lo zero. All'inizio della prossime settimana è prevista qualche pioggia, anche se con scarsa intensità. Il tempo poi, dovrebbe tornare di nuovo sereno, mentre i termometri dovrebbero rimanere alti. Settimana prossima, in ogni caso, il tempo sarà un po' più altalenante, con cielo nuvoloso e precipitazioni, mentre i venti soffieranno per lo più moderati durante tutta la giornata.