Previsioni meteo Roma e Lazio 13 settembre: pioggia, temporali e temperature in brusco calo
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, venerdì 13 settembre, registrano pioggia e temporali alternati a schiarite. Venerdì, come annunciano gli esperti de Il Meteo.it, un vortice ciclonico interessa a tratti la regione. La giornata trascorrerà con un tempo spiccatamente instabile, infatti le nubi presenti potranno provocare precipitazioni sparse, localmente temporalesche e con locali grandinate.
I venti soffiano forti da Nord, il mare è molto mosso. Il clima è autunnale, diversamente dalle settimane passate ormai alle spalle di un inizio settembre ancora dal sapore tipicamente estivo. Le temperature subiscono un forte calo, anche fino a 10 gradi rispetto ai giorni scorsi, in cui i valori toccavano ancora punte di 30. Nel weekend si dovrebbe registrare un miglioramento.
Le previsioni del meteo a Roma per oggi, venerdì 13 settembre
Oggi, venerdì 13 settembre, le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio registrano cielo poco nuvoloso di notte, coperto la mattino, con pioggia di pomeriggio e sereno di sera. Le precipitazioni sono moderate e in serata di attendono rasserenamenti. Le temperature oscillano tra 12 e 23 gradi e il vento soffia da debole a moderato.
Le previsioni del meteo nel Lazio
Situazione analoga di maltempo sul resto del Lazio, con precipitazioni anche a carattere temporalesco sparse sul territorio della regione. Nel dettaglio si attendono pioggia e schiarite su Frosinone, nubi sparse su Latina, temporali alternati a schiarite su Viterbo e Rieti. Sul fronte delle temperature abbiamo: tra 12 e 20 gradi a Frosinone, tra 13 e 21 gradi a Latina, tra 9 e 16 gradi a Rieti, tra 10 e 19 gradi a Viterbo.