Previsioni meteo Roma e Lazio 12 luglio: temperature miti, nel weekend 38 gradi
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, martedì 12 luglio, registrano cielo sereno e sole, con temperature che arriveranno a massime di 31 gradi. I valori sono in aumento, nel fine settimana si farà sentire potente l'influenza dell'anticiclone africano, che tornerà a farla da padrone sul Bacino del Mediterraneo e le regioni centrali, con il ritorno sull'alta pressione sub-tropicale. Le notti torneranno ad essere afose, dal sapore ‘tropicale'. Le temperature potranno raggiungere massime fino a 38 gradi.
Le previsioni del meteo per oggi, martedì 12 luglio
Oggi, martedì 12 luglio, le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio registrano tempo bello. Sulla Capitale avremo cielo sereno di notte, poco nuvoloso al mattino, di nuovo sole nel pomeriggio e cielo poco nuvoloso di sera. Le temperature oscilleranno tra minime di 18 e massime di 32 gradi e il vento soffierà da debole a moderato. Sul resto dei capoluoghi di provincia brillerà il sole, le massime arriveranno a 32 gradi su Frosinone, 31 su Latina, 30 su Viterbo e Rieti.
Le previsioni del meteo a Roma per sabato 16 e domenica 17 luglio
Quello che ci attende alla fine della settimana che va da lunedì 11 a domenica 17 luglio è un weekend all'insegna del bel tempo e del caldo afoso. La colonnina di mercurio si alzerà di nuovo di molto al di sopra dei 30 gradi. Sulla Capitale brillerà il sole per l'intero arco della giornata, con temperature che oscilleranno tra i 17 e i 35 gradi. Situazione analoga sul resto dei capoluighi di provincia del Lazio, con massime fino a 34 gradi su Frosinone e Viterbo, 33 su Latina e Rieti. Tempo bello anche domenica, con parziali annuvolamenti su Roma, Rieti e Frosinone. Nella Capitale le temperature raggiungeranno picchi di 37 gradi, 35 su Frosinone e Viterbo e 34 su Rieti e Latina.