Previsioni meteo Roma e Lazio 10 maggio: allarme maltempo, temporali e vento forte
Da ieri su tutto il Lazio è tornato ad abbattersi il maltempo. Oggi, a Roma e in tutte le altre province, sono previsti temporali per tutta la giornata, ma anche nei prossimi giorni ci saranno piogge e precipitazioni che non accenneranno a smettere fino alla fine della settimana. La Protezione civile ha anche diramato un'allerta meteo di colore giallo con pioggia forte, venti di burrasca, fulmini e possibili grandinate su tutto il territorio regionale.
A Roma le piogge cominceranno a cadere sin dalle 5 del mattino e proseguiranno per tutta la giornata, con i temporali che cominceranno a cadere a partire dalle 14 e proseguiranno per il resto del pomeriggio. Le temperature saranno comprese tra sedici e diciotto gradi, mentre i venti soffieranno moderati.
Anche a Frosinone sono previste piogge per tutto il giorno, con temperature tra quattordici e diciassette gradi. Piogge abbondanti cadranno sin dalla mattina, mentre i temporali arriveranno nel pomeriggio e continueranno fino a tarda sera.
Piogge abbondanti e temporali nel pomeriggio a Latina, dove le temperature saranno comprese tra sedici e diciotto gradi. Il cielo sarà ovviamente nuvoloso, mentre non dovrebbero destare preoccupazione i venti, che soffieranno deboli per tutta la giornata.
Brutto tempo anche a Rieti, con piogge che cadranno ininterrottamente tutto il giorno e temporali nel pomeriggio. Qui le temperature saranno più basse, con la minima a tredici gradi e la massima che non supererà i quindici gradi.
Pioggia abbondante per tutto il giorno a Viterbo, con temperature tra tredici e diciassette gradi, e venti che soffieranno soprattutto moderati. Anche qui il maltempo proseguirà per tutto il giorno.