Previsioni meteo Roma e Lazio 10 luglio: arriva Cerbero, temperature fino a 40 gradi
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, lunedì 10 luglio, registrano cielo sereno e sole, con temperature fino a massime di 37 gradi. La nuova settimana, la seconda di luglio, si apre all'insegna del tempo bello, del caldo intenso e delle temperature roventi. Come annunciato infatti dagli esperti de Il Meteo.it sul Bacino del Mediterraneo, sull'Italia e sulle regioni centrali sta imperversando l'anticiclone africano Cerbero, giunto direttamente dal deserto del Sahara, che manterrà alta la colonnina di mercurio fino a sfiorare i 40 gradi nelle ore centrali della giornata.
Non sono previste precipitazioni durante la settimana. Anche le notti saranno particolarmente calde, provocandoci una situazione di disagio e difficoltà a dormire. Un clima che possiamo definire decisamente "sub tropicale" con aria bollente, alti tassi di umidità e valori fino a 3 gradi al di sopra della media stagionale.
Le previsioni del meteo a Roma per oggi, lunedì 10 luglio
Oggi, lunedì 10 luglio, le previsioni del meteo a Roma registrano tempo bello con cielo sereno e sole. Nel dettaglio sulla Capitale il sole brillerà indisturbato per l'intero arco della giornata, con temperature che oscilleranno tra minime di 21 e massime di 37 gradi. Il vento soffierà da debole a moderato e le precipitazioni saranno assenti.
Le previsioni del meteo nel Lazio
Tempo bello e soleggiato sull'intero territorio del Lazio, con sole e caldo ovunque. Ecco le temperature sui capoluoghi di provincia: a Frosinone le temperature oscilleranno tra minime di 20 e massime di 36 gradi, a Latina tra minime di 21 e massime di 34 gradi, a Rieti tra 19 e 34 gradi e a Viterbo tra 19 e 35 gradi.