Previsioni meteo Roma e Lazio 1 ottobre: sole e temperature fino a 25 gradi, poi tornano i temporali
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, martedì 1 ottobre, registrano cielo sereno o poco nuvoloso e temperature che raggiungono massime di 25 gradi. Martedì sulla regione insiste un regime di alta pressione. La giornata è contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, con il cielo che si presenta sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature massime arrivano fino a 25 gradi in città, mentre valori notturni si avvicinano spesso ai 10 gradi. I venti soffiano dai quadranti settentrionali.
La tregua al maltempo sta infatti finendo, trascorso un weekend e un inizio del mese di ottobre all'insegna del sole il quadro meteorologico come annunciano gli esperti de Il Meteo.it inzia a cambiare da mercoldì, quando tornano pioggia, vento e temporali. Una nuova ondata di maltempo è ormai alle porte, a causa di un intenso vortice ciclonico. Sul fronte delle temperature ci sarà un leggero calo.
Le previsioni del meteo a Roma per oggi, martedì 1 ottobre
Oggi, martedì 1 ottobre nel Lazio le previsioni del meteo registrano tempo stabile e soleggiato, con precipitazioni assenti. Nel dettaglio sulla Capitale abbbiamo cielo poco nuvoloso di notte, sereno al mattino e nel pomeriggio, poco nuvoloso di sera. Le temperature oscillano tra minime di 14 e massime di 25 gradi.
Le previsioni del meteo nel Lazio
Situazione analoga oggi sul resto dei capoluoghi di provincia del Lazio, il tempo si mantiene ovunque stabile e bello, con cielo sereno su Frosinone e Latina, poche nubi su Rieti e Viterbo. Sul fronte delle temperature oscillano tra: 12 e 24 a Frosinone, 15 e 24 a Latina, 10 e 21 a Rieti, 12 e 23 a Viterbo.