video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma domani venerdì 11 dicembre: ancora pioggia, ma domenica cambia tutto

Per la giornata di domani, venerdì 11 dicembre, il tempo sarà variabile sulla città di Roma e in serata potrebbero verificarsi anche deboli piogge. In generale, però, il maltempo concederà una brevissima tregua, perché le piogge ricominceranno già sabato 12. Domenica 13 dicembre, invece, cambierà tutto: è previsto, infatti, l’arrivo di un’area di alta pressione.
A cura di Enrico Tata
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora piogge e temporali fino a sabato 12 dicembre, ma da domenica cambia tutto: arriverà l'anticiclone di Santa Lucia, così l'hanno ribattezzato gli esperti del sito IlMeteo.it, una vasta area di alta pressione che porterà sole e temperature meno rigide proprio nel giorno più corto dell'anno. Come detto, però, fino ad allora continuerà a piovere su quasi tutte le regioni italiane. Anche per lunedì della prossima settimana è previsto bel tempo, ma già da martedì potrebbero tornare le piogge.

Previsioni per domani, venerdì 11 dicembre: tregua dal maltempo, cielo poco nuvoloso

Nella giornata di domani, venerdì 11 dicembre, nel Lazio il maltempo concederà una breve tregua prima degli ultimi temporali previsti sabato. Domani, infatti, è previsto sulla Capitale cielo sereno o poco nuvoloso nell'arco della mattinata e del primo pomeriggio. In serata le nuvole torneranno e non sono escluse deboli precipitazioni prima della notte. Le temperature si manterranno comprese tra gli 8 e i 12 gradi.

Weekend diviso a metà: sabato temporali, domenica bel tempo

Come anticipato, per la giornata di sabato 12 dicembre a Roma sono previste forti piogge durante tutta la giornata. Non sono esclusi forti temporali sulla Capitale, soprattutto nelle ore centrali della mattinata e del pomeriggio. Il cielo, comunque, si manterrà nuvoloso per tutto il giorno.

Cambierà tutto nelle giornate di domenica 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, e lunedì 14 dicembre: un'area di alta pressione porterà bel tempo e temperature che saliranno di qualche grado soprattutto nei valori massimi. Restano incerte, per ora, le previsioni del tempo per la prossima settimana, quella che precede il Natale.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views