video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma dal 7 al 13 dicembre: maltempo, pioggia, forte vento e temporali

Pioggia, forte veneto e temporali sono le previsioni del meteo a Roma da lunedì 7 a domenica 13 dicembre. Sarà una settimana caratterizzata dal maltempo, specialmente nella Festa dell’Immacolata, quando si attendono anche nubifragi in città, con una breve pausa venerdì e di nuovo precipitazioni nel weekend.
A cura di Alessia Rabbai
11 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni del meteo a Roma per la settimana che va da lunedì 7 a domenica 13 dicembre registrano pioggia e temporali alternati a schiarite. Ad attenderci è un quadro metereologico fortemente perturbato, specialmente nella prima parte, con la Festa dell'Immacolata durante il quale a farla da protagonista saranno le precipitazioni sulla Capitale e sul Lazio. Ciò a causa della forte instabilità atmosferica che porterà con sé un nuovo imminente ciclone. La giornata di venerdì vedrà una breve pausa al maltempo, con cielo soleggiato o parzialmente nuvoloso. Tempo instabile anche nel weekend di sabato 12 e domenica 13 dicembre, quando le piogge imperverseranno per poi lasciare il posto ad una parziale e temporaneo miglioramento.

Le previsioni del meteo a Roma per martedì 8 dicembre, Festa dell'Immacolata

Le previsioni del meteo a Roma per il Ponte dell'Immacolata registrano temporali e veri e propri nubifragi. Gli esperti de IlMeteo.it hanno annunciato che pioverà quasi ininterrottamente fino a mercoledì 8 dicembre. Soffieranno venti di Scirocco, anche forti, mentre le temperature non subiranno particolari variazioni, oscillando tra gli 11 e i 14 centigradi. Lunedì il maltempo imperverserà già a partire dalla mattina presto e per tutto l'arco della giornata, con timide e brevi pause. Situazione analoga sul resto dei capoluoghi del Lazio. Per mercoledì 8 dicembre si attendono temporali su tutta la regione.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 12 e domenica 13 dicembre

Il weekend di sabato 12 e domenica 13 dicembre sarà all'insegna del maltempo, almeno per quello che riguarda la prima giornata. Sulla Capitale sabato cadrà la pioggia, così come sugli altri capoluoghi del Lazio. Una situazione lievemente migliore dal punto di vista del quadro metereologico la vivranno Latina e Viterbo, con nubi sparse e possibili deboli precipitazioni e valori in calo, con massime che si attesteranno sui 10 centigradi. Per domenica è atteso un miglioramento, con ampie schiarite su Roma e sul resto del territorio del Lazio. Valori stabili.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views