Previsioni meteo Roma dal 17 al 23 maggio: sole e temperature fino a 25 gradi

Le previsioni del meteo a Roma dal 17 al 23 maggio registrano sole e caldo, con temperature che raggiungeranno massime fino a 25 gradi nelle ore centrali della giornata. Ad attenderci sarà una settimana all'insegna del tempo bello e stabile, grazie all'influenza prorompente dell'anticiclone africano, che tornerà ad esercitare il suo dominio sul Bacino del Mediterraneo e sul Lazio, regalandoci giornate dal sapore estivo. I prossimi giorni saranno all'insegna del cielo sereno, senza particolari cambiamenti da segnalare. Sta per iniziare la seconda parte di maggio, ma già gli esperti de IlMeteo.it guardano con interesse a cosa accadrà a giugno: sarà un mese caldo, che vedrà l'aumento costante dei valori al di sopra fino a tre gradi rispetto alla media stagionale, già a partire dal 1 giugno, data che coincide con la cosiddetta ‘estate meteorologica'.
Le previsioni del meteo a Roma per domani, lunedì 17 maggio
Domani, lunedì 17 maggio, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno e sole, con temperature che oscilleranno tra minime di 12 e massime di 23 centigradi. Nel dettaglio, sulla Capitale in cielo ci saranno nubi sparse durante la notte, cielo sereno al mattino, con nubi sparse nel corso del pomeriggio e di nuovo sereno di sera. Tempo bello e stabile anche sugli altri capoluoghi del Lazio, con cielo sereno su Viterbo, Rieti e Frosinone e ancora poche nubi su Latina.
Le previsioni del meteo a Roma per sabato 22 e domenica 23 maggio
Ancora presto per dire con esattezza come sarà dal punto di vista meteorologico il weekend di sabato 22 e domenica 23 maggio a Roma e nel Lazio, e lo sapremo più chiaramente nei prossimi giorni. Tuttavia ad oggi sappiamo che il tempo dovrebbe mantenersi bello, con temperature massime al di sopra dei 20 centigradi. Il cielo sarà sereno o velato da nubi innocue, con vento che soffierà da debole a moderato e precipitazioni assenti.