Previsioni meteo Roma 31 ottobre: Halloween all’insegna del sole, temperature in aumento
Le previsioni del meteo a Roma per sabato 31 ottobre registrano sole e valori con punte fino a 21 centigradi. Ad attenderci un Halloween dalle temperature miti che ci faranno godere di cielo sereno e soleggiato, grazie all'influenza dell'anticiclone africano, con l'alta pressione sulle regioni centrali e il bacino del Mediterraneo. Come annunciano gli esperti, l'ultimo weekend di ottobre e Ponte di Ognissanti il meteo sarà clemente e ci regalerà giornate bellissime. Nonostante vivremo la festività in maniera particolare quest'anno, con feste e incontri vietati per l'emergenza Covid, sarà comunque un'occasione da cogliere per una passeggiata nei parchi e musei della città o una gita fuori porta, nel rispetto delle regole previste dal Dpcm del Governo per il contenimento dei contagi da coronavirus. Un peggioramento del quadro metereologico è atteso per domenica 1 novembre, con cielo coperto sul Lazio e sulle regioni centrali, ma non dovrebbe piovere. A partire da lunedì invece l'alta pressione comincerà a perdere presa con un nuovo scenario alle porte, che vedrà il ritorno del maltempo.
Le previsioni del meteo a Roma per domani, sabato 31 ottobre
Domani, sabato 31 ottobre, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno e sole, con temperature che oscilleranno tra i 10 e 21 centigradi. Nella Capitale il tempo sarà bello per l'intero arco della giornata. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi del Lazio, con cielo sereno e temperature che si attesteranno intorno ai 20 centigradi. Precipitazioni assenti.
Le previsioni del meteo a Roma per domenica 1 novembre
Domenica 1 novembre le previsioni del meteo a Roma registrano un peggioramento del quadro metereologico, con un lieve calo delle temperature. Nella Capitale il cielo sarà poco nuvoloso la notte, con nebbia al mattino e cielo coperto per tutto l'arco della giornata. I valori oscilleranno tra minime di 10 e massime di 18 centigradi. Il tempo subirà un parziale cambiamento rispetto al giorno precedente anche nel resto dei capoluoghi del Lazio, con cielo poco nuvoloso su Rieti e Viterbo e nubi sparse su Rieti e Latina.