video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma 20 dicembre: aria gelida e temperature in calo fino a 10 gradi

Aria gelida e temperature in calo fino a 10 gradi centigradi sono le previsioni del meteo della settimana che va da oggi, lunedì 20, a domenica 26 dicembre, Santo Stefano.
A cura di Alessia Rabbai
25 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni del meteo a Roma per lunedì 20 dicembre registrano cielo poco nuvoloso e temperature fino a massime di 11 gradi centigradi. La settimana si apre con un quadro meterologico che appare ancora stabile, nei prossimi giorni è previsto un peggioramento con cielo coperto e piogge. L'aspetto più importante riguarderà il fronte delle temperature, che subiranno un calo improvviso a causa dell'arrivo del Buran, una corrente d'aria gelida proveniente dalla Russia, che raggiungerà il Bacino del Mediterraneo e le regioni centali tra la vigilia di Natale e Capodanno, facendo crollare la colonnina di mercurio. Un fenomeno che, come spiegano gli esperti de Il Meteo.it, può portare vento gelido, bufere di neve e un calo delle temperature anche di 10 gradi centigradi.

Le previsioni del meteo a Roma per oggi, lunedì 20 dicembre

Oggi, lunedì 20 dicembre, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno di notte, con nubi sparse dal mattino fino a sera. Le temperature oscilleranno tra minime di 6 e ,assime di 11 gradi centigradi. Le precipitazioni saranno assenti e il vento soffierà moderato. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi del Lazio, con cielo poco nuvoloso o nubi sparse su Rieti e Latina, cielo coperto su Viterbo e cielo sereno su Frosinone.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 25 e domenica 26 dicembre Natale e Santo Stefano

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per sabato 25 e domenica 26 dicembre, Natale e Santo Stefano, registrano pioggia. Le festività natalizie vedranno infatti come anticipato il ritorno del maltempo sulla Capitale e sulla regione. Nel dettaglio a Roma a Natale il cielo sarà poco nuvoloso di notte, con pioggia al mattino e nel pomeriggio e cielo coperto di sera. Le precipitazioni cadranno da deboli ad abbondanti, fino a 7 millimetri. Le temperature oscilleranno tra minime di 12 e massime di 15 gradi centigradi. A Santo Stefano le previsioni del meteo a Roma registrano pioggia di notte, con precipitazioni moderate, pioggia alternata a schiarite al mattino e cielo poco nuvoloso nel corso del pomerggio, con un rasserenamento di sera. Le temperature saranno comprese tra minime di 13 e massime di 16 gradi centigradi.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views