video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma 17 novembre: torna il sole ma brusco calo delle temperature

Cielo sereno o poco nuvoloso e sole, temperature in calo con massime fino a 18 centigradi sono le previsioni del meteo a Roma per domani, martedì 17 novembre. Sarà una settimana all’insegna del tempo instabile, con temperature in calo. Nel Lazio pioggia e temporali si alterneranno ad ampie schiarite.
A cura di Redazione Meteo
52 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni del meteo a Roma per martedì 17 novembre registrano il ritorno del sole, con massime fino a 18 centigradi. Dopo un'intensa fase di maltempo che ha imperversato sulla Capitale e sul Lazio con forte pioggia e temporali, già a partire da domani e per la restante parte della settimana sul territorio della nostra regione il tempo tornerà ad essere bello, ma con temperature più basse rispetto ai giorni scorsi e più consone alla seconda metà di novembre. Un nuovo peggioramento lo avremo nella giornata di venerdì, quando faranno ritorno le precipitazioni. Una settimana quella che apre la seconda parte del mese, all'insegna dell'instabilità, con tempo incerto e un quadro metereologico decisamente più movimentato. Ciò a causa della perdita di presa dell'alta pressione, obbligata a mettersi da parte, per lasciare spazio ad una corrente d'aria fredda proveniente dall'area nord-atlantica, che è arrivata ad imperversare sull'Italia portando precipitazioni anche a carattere temporalesco, neve in collina e un primo brusco calo delle temperature.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, martedì 17 novembre

Domani, martedì 17 novembre, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno e sole, con temperature comprese tra minime di 12 e massime di 18 centigradi. Nel dettaglio sulla Capitale cadrà pioggia debole al mattino, con la coda della perturbazione di lunedì, poi il cielo si rasserenerà al mattino, mantenendosi tale senza nuvole fino a sera. Sul resto del Lazio il cielo sarà poco nuvoloso su Latina, Rieti e Viterbo, mentre sarà coperto su Frosinone. Valori in calo, la città più fredda sarà Viterbo dove le massime non supereranno i 15 centigradi.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 21 e domenica 22

Ancora è presto per poter fare delle previsioni del meteo a Roma per il weekend di sabato 21 e domenica 22 novembre. Come annunciano tuttavia gli esperti de IlMeteo.it, il tempo potrebbe mantenersi bello e soleggiato, seppur con vento moderato, ma con temperature nettamente più basse. Sabato a Roma ad esempio, si attendono valori compresi tra 7 e 15 centigradi, così come a Latina, mentre a Rieti e Viterbo le massime non supereranno i 10 centigradi. Situazione analoga per la giornata di domenica.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views