video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma 12 febbraio, arriva il freddo Buran: gelate e temperature sotto zero

Freddo e temperature sotto zero, con rischio gelate e neve sono le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio a partire da domani, venerdì 12, fino a mercoledì 17 febbraio. Ad attenderci nelle prossime ore è una corrente d’aria proveniente dalla Siberia, il cosiddetto Buran, che imperverserà anche sul Lazio.
A cura di Alessia Rabbai
102 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni del meteo a Roma per venerdì 12 febbraio registrano freddo intenso e temperature sotto zero. Ad attenderci almeno fino a mercoledì 17 sarà una corrente d'aria proveniente dalla Siberia, il cosiddetto Buran, che farà precipitare la colonnina di mercurio, con gelate di notte e al mattino. Sarà proprio la giornata di domani a sancire un repentino cambiamento del quadro meteorologico, dopo una breve pausa al maltempo nella giornata di giovedì. Nei prossimi giorni sono inoltre attese nevicate anche in pianura e in città, con neve su Roma e provincia attesa per sabato 13 febbraio. Tempo instabile nel weekend, domenica torna a brillare il sole. La settimana prossima si aprirà con il cielo sereno e valori che resteranno bassi. Qui i consigli della protezione civile per riparare piante, contatori dell'acqua, attrezzarsi con gli strumenti necessari, muoversi con gli pneumatici giusti e le scarpe adatte per far fronte a gelo e neve.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, venerdì 12 febbraio

Domani, venerdì 12 febbraio, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo poco nuvoloso o coperto, con precipitazioni assenti di giorno e pioggia debole alla sera. Le temperature anche in città subiranno un brusco calo, di diversi gradi. Gli esperti lo confermano: sta per arrivare il freddo, con venti intensi provenienti da Nord-Est, che aumenterà la percezione del freddo. Valori in calo su tutto il territorio del Lazio.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 13 e domenica 14 febbraio

Le previsioni del meteo per il weekend di San Valentino registrano un tempo all'insegna dell'instabilità, caratterizzato da temperature molto basse. In particolare, per la giornata di sabato, è prevista neve anche sulla Capitale e alle sue porte, oltre che a Viterbo e nelle aree interne di Frosinone e Latina. A confermarlo a Fanpage.it l'esperto meteorologo Mario Giuliacci, che ha spiegato come "la percentuale che nevicherà a Roma sia all'85 per cento". Domenica invece è previsto sole su tutto il Lazio, con ampie schiarite.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views