video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo domenica 27 agosto 2023: ancora bollino rosso prima di un nuovo calo di temperature

Ancora caldo e sole nella regione Lazio e sulla capitale: bollino rosso a Roma e Frosinone. Giallo a Viterbo, Latina e Rieti, verde a Civitavecchia.
A cura di Beatrice Tominic
58 CONDIVISIONI
Immagine

Ultimo giorno da bollino rosso a Roma e nel Lazio: in attesa del calo delle temperature, continuano caldo e sole anche questa domenica, 27 agosto 2023. Bollino rosso a Frosinone e Roma, giallo a Viterbo, Rieti e Latina. Verde a Civitavecchia. Le temperature nella giornata di oggi sono comprese fra la minima di 17 gradi a Rieti e la massima di 35 a Roma.

Previsioni meteo oggi a Roma

Continua il caldo torrido a Roma. Mentre la Nasa pubblica le foto dal satellite in cui la capitale appare infuocata, con la cartina quasi interamente colorata di rosso, l'anticiclone Nerone sta per giungere al termine. A breve, a scansarlo, il ciclone Poppea che, secondo le previsioni porterà presto pioggia, temporali e un drastico calo delle temperature anche nel Lazio e a Roma. Per il momento, però, le temperature registrare sulla capitale restano alte, comprese fra i 19 e i 35 gradi centigradi con cielo limpido e sole.

Previsioni meteo sulle province

Situazione simile anche sulle province del Lazio. Bollino rosso, come a Roma, anche a Frosinone: la provincia, insieme alla capitale, è quella in cui si avverte di più il caldo. Nel capoluogo ciociaro il termometro oscilla fra la minima di 18 e una massima di 33 gradi. Nelle altre province, invece, il ministero della Salute ha indicato la giornata con il bollino giallo. A Latina, dove cielo limpido e sole caratterizzano l'intera giornata, le temperature sono comprese fra i 21 e i 32 gradi. Un grado in più nella massima, invece, a Rieti e Viterbo. Qui le minime sono, rispettivamente, di 17 e 18 gradi e i venti moderati: al cielo limpido, nel corso della giornata, si alternano le prime nuvole.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views