Previsioni meteo a Roma venerdì 9 agosto 2024: bollino rosso con oltre 35 gradi nel Lazio
Bollino rosso a Roma, Rieti, Latina e Frosinone, arancione a Viterbo. Il caldo non dà tregua alla regione Lazio e alla capitale, con temperature superiori a 35 gradi. Un'altra giornata di sole, fatta eccezione per i settori, dove sono attese delle piogge sparse e nuvole. Cielo coperto anche nel Viterbese.
Che tempo fa oggi a Roma: è la città più calda della regione
Ancora un bollino rosso, dopo due giorni dello stesso colore. Il caldo non dà pace alla capitale. Vento caldo e afa: questo è ciò che cittadini e turisti percepiscono negli ultimi giorni. Con temperature che sembrano sfiorare i 40 gradi. Il termometro si ferma soltanto qualche grado più giù e oscilla fra i 22 di minima e i 36 di massima. Giorni di fuoco che non aiutano, ma anzi alimentano, gli incendi nella città e poco distante: soltanto ieri sono stati più di 50 gli interventi dei vigili del fuoco.
Previsioni meteo di oggi nelle province: caldo e bollino rosso, qualche nuvola
Mentre a Roma il sole e il caldo la fanno da padroni, la situazione attesa nelle altre province è differente. Nei territori del Reatino, ad esempio, non si escludono piogge soprattutto nel tardo pomeriggio fra le 17 e le 20. Nonostante questo le temperature restano alte, comprese fra i 19 e i 35 gradi centigradi. Nei prossimi giorni torna il sole. Nel Viterbese, invece, resta qualche nuvola, sempre verso le ore 17, subito dopo il picco di calore. Il termometro oscilla, in questo caso, fra i 20 e i 35 gradi centigradi.
Una situazione simile a quella del Reatino è quella che caratterizza l'altra provincia appenninica della regione, quella di Frosinone. Nei territori ciociari, anche in questo caso fra le 17 e le 20, non sono escluse piogge isolate, mentre il termometro continua a muoversi fra una minima di 21 e una massima di 34 gradi centigradi. Caldo anche a Latina dove le temperature sono comprese fra i 23 e i 34 gradi: qui soltanto sole e caldo, senza nuvole o piogge.