Previsioni meteo a Roma e nel Lazio venerdì 28 giugno 2024: sole e temperature in aumento
Sole e temperature in aumento a Roma e nel Lazio nella giornata di oggi, venerdì 28 giugno 2024. La massima, attesa a Roma, è di 34 gradi centigradi. La minima, invece, è prevista a Rieti ed è di 15 gradi. Il cielo è limpido e il sole illumina l'intera regione. Attenzione però: le alte temperature non sono destinate ad esaurirsi oggi. E dopo un fine settimana all'insegna del sole e del caldo, per la prossima settimana sono attese piogge e temporali.
Che tempo fa oggi a Roma
Termometro rosso anche a Roma, dove i picchi massimi di temperature calde si toccano nella fascia oraria da mezzogiorno alle 19. Caldo e temperature oltre i 30 gradi: massima attenzione all'esposizione al sole e all'aperto, soprattutto per quanto riguarda i soggetti più fragili, come bambini, anziani e donne incinte. Venti fra deboli e moderati, come scrive il Meteo.it.
Le previsioni nelle altre province
Caldo, anche se con qualche grado in meno, nelle altre province del Lazio. La più fresca è quella di Rieti, con temperature comprese fra i 15 e i 31 gradi centigradi. Il cielo, anche nella provincia più ad est della regione Lazio, è limpido e con un sole splendente. Il picco di calore qui è compreso fra le 14 e le 18, i venti deboli per tutto il giorno. Un grado in più, invece, nella provincia di Viterbo dove le temperature oscillano fra la minima di 16 gradi e la massima di 32. Picco di calore fra le ore 13 e le 19, sole e cielo limpido per tutto il giorno con venti deboli, anche in questo caso.
Stesse condizioni atmosferiche anche nelle due province del sud, quella di Latina e quella di Frosinone. A Latina il termometro si muove fra i 18 e i 32 gradi, con picco di calore fra i 12 e i 18 gradi e venti fra i deboli e i moderati. Nel Frusinate, invece, la fascia più calda è dalle 12 alle 19, con temperature giornaliere comprese fra i 17 e i 33 gradi centigradi.