Previsioni meteo a Roma e nel Lazio venerdì 13 dicembre 2024: allerta gialla per pioggia e temporali
Cielo grigio e tempo piovoso nella capitale in questo venerdì di metà mese, 13 dicembre 2024, secondo quanto dicono le previsioni meteorologiche di oggi: dalla tarda mattinata di oggi scatta l'allerta gialla. Temperature stabili, con una minima di 2 gradi attesa in provincia di Viterbo e di Rieti fino ad una massima di 14 gradi attesa a Latina, 13 nella capitale.
L'allerta di colore giallo a Roma e nel Lazio
L'avviso di allerta di colore giallo a Roma e nel Lazio è stato diffuso nel corso della giornata di ieri, giovedì 12 dicembre 2024, da parte del dipartimento di Protezione Civile della Regione Lazio, del numero di emergenza unico 112 e della Regione Lazio. In particolare, secondo quanto riportato nella comunicazione diffusa ieri, sono previste "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a
moderati, specie sui settori costieri".
Secondo quanto riportato, non è esclusa nessuna zona di allerta: dai bacini costieri del Nord al bacino medio Tevere, dall'Appennino di Rieti ai bacini di Roma e dell'Aniene fino a quelli costieri del sud al bacino del Liri.
Che tempo fa oggi a Roma e nel Lazio
Non è esente dall'allerta gialla neanche la capitale, dove oggi sono attesi pioggia e temporali a partire dalla tarda mattinata. Le temperature qui oscillano dai 9 ai 13 gradi centigradi. La stessa minima è a Latina, con la massima di 14 gradi mentre il termometro oscilla dai 6 agli 11 gradi a Frosinone, dai 2 agli 8 a Rieti, un grado in meno sulla massima a Viterbo.