video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo a Roma e nel Lazio sabato 17 agosto 2024: cielo nuvoloso, temperature in calo

Cielo coperto con qualche pioggia sparsa e temperature in calo prima dei temporali di domani: ecco le previsioni meteo a Roma e nel Lazio per oggi, sabato 17 agosto 2024.
A cura di Beatrice Tominic
71 CONDIVISIONI
Immagine

Caldo da bollino giallo a Latina, Frosinone, Rieti e Roma, verde a Viterbo. Questo può voler dire solo una cosa: temperature in calo su tutta la regione Lazio. È quanto dicono le previsioni meteorologiche per la giornata di oggi, sabato 17 agosto 2024. Oltre alle temperature in calo, che portano le massime a scendere sotto ai 35 gradi, oggi il cielo è meno limpido. Molte nuvole, cielo talvolta coperto o con qualche pioggia isolata.

Che tempo fa oggi a Roma

Dopo qualche fulmine e pioggia sparsa nella notte, oggi il cielo resta nuvoloso e non sono escluse modeste precipitazioni, almeno per oggi. Il cielo si fa più minaccioso, però, in vista di domani, domenica 18 agosto 2024, quando sono previsti temporali e piogge. Come scrive Il Meteo.it, il termometro oscilla fra i 22 e i 33 gradi centigradi, anche se i gradi percepiti raggiungono anche i 34.

Le previsioni meteo nelle province

Temperature in calo anche nelle province della regione Lazio. Le massime, nel Reatino e nel Viterbese, non superano i 32 gradi centigradi, mentre le minime sono, rispettivamente, 19 e 20 gradi. Nei settori appenninici, dopo molte nuvole nella prima mattina, torna il sole. Ma per poco: viene adombrato dalle nuvole prima e dalla pioggia, dalle ore 20. Nella Tuscia, invece, le nuvole arrivano prima, ma per la pioggia occorre aspettare domani.

Cielo nuvoloso anche nelle due province più a sud della regione dove la massima non supera i 32 gradi, con le minime di 23 gradi a Latina e di 21 a Frosinone. Nei territorio della Ciociaria per la giornata di oggi non è prevista pioggia, solo tante nuvole nel corso della giornata, con fino a 34 gradi percepiti. Nei territori pontini, invece, qualche pioggia e fulmine è atteso già nella prima mattina di oggi. Non è escluso che, dopo una giornata di nuvole, verso le 17 non arrivi qualche nuova precipitazione.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views