Previsioni meteo a Roma e nel Lazio lunedì 22 luglio 2024: allerta gialla maltempo, ma ancora caldo
Pioggia, temporali, allerta gialla per il maltempo. Ma temperature ancora oltre i 30 gradi. È ciò che si prospetta per la giornata di oggi, lunedì 22 luglio 2024 a Roma e nel Lazio. temperature minime intorno ai 22 gradi, attese nel Reatino e nel Viterbese. Almeno di 35, invece, la massima prevista nella capitale.
Che tempo fa oggi a Roma
Oggi nella capitale il cielo subisce un peggioramento. Come spiegato nell'avviso della Direzione Regionale e della protezione civile, anche l'area della Capitale è interessata dall'allerta maltempo di colore giallo che oggi colpisce numerose regioni italiane.
Il sole torna soltanto nel tardo pomeriggio, mentre per tutta la prima fase della giornata restano piogge e temporali. Temperature comprese fra una minima di 24 e la massima di 35 gradi, come scrive Il Meteo.it.
Le previsioni nelle altre province
Comprese fra i 22 e i 33 gradi le temperature previste nel Viterbese dove, proprio come nella capitale, la prima fase della giornata è caratterizzata da forti piogge e temporali, con nuvole scure e precipitazioni abbondanti. In piena allerta anche i territori del Reatino. Anche nel capoluogo appenninico le temperature oscillano fra i 22 e i 33 gradi, con piogge e cielo grigio fino alle 14 circa. Dopo torna il sereno.
Nelle province del sud il maltempo continua. Situazione peggiore sui territori del litorale, dove temporali forti si alternano a schiarite. Nei territori del pontino il termometro si muove fra i 25 e i 32 gradi centigradi, con maltempo per tutta la prima fase della giornata. Nel Frusinate, invece, si muove fra i 23 e i 33 gradi centigradi.