Previsioni meteo a Roma e nel Lazio domenica 2 giugno 2024: nuvole, pioggia e schiarite
Nuvole, pioggia e schiarite in questa prima domenica di giugno. Il sole si mostra e si nasconde nella maggior parte delle zone della regione Lazio, Roma compresa. Proprio nella capitale è prevista la pioggia a partire dalla tarda mattinata di oggi, domenica 2 giugno. Ma attenzione, non è l'unica città colpita dalle precipitazioni.
Le temperature, invece, oscillano fra la minima di 9 gradi centigradi di Rieti e la massima di 23 gradi, attesa nelle province del sud, Latina e Frosinone.
Che tempo fa oggi a Roma
Sole, pioggia nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio, poi ancora sole. Le piogge nel corso della mattinata sono consistenti. Queste le previsioni per oggi a Roma secondo Il Meteo.it. Il sole torna a metà pomeriggio, dopo le 15. Poi, dal lunedì e per le giornate successive, torna progressivamente il sereno. Le temperature, infine, oscillano fra i 15 e i 22 gradi centigradi.
Le previsioni nelle altre province
Nuvole, pioggia e schiarite anche nelle altre province. Nei settori appenninici in provincia di Rieti, inoltre, le temperature sono più basse rispetto alla media regionale. Qui il termometro oscilla fra i 9 gradi centigradi di minima e i 20 di massima. Cielo coperto e nuvoloso ma senza piogge nel Viterbese, dove le temperature si muovono, invece, fra i 10 e i 21 gradi centigradi, con cielo coperto soltanto nella tarda mattinata.
Previsioni meno clementi nelle province del sud, a Frosinone e Latina dove, rispettivamente, il termometro si muove fra i 13 e i 23 e i 14 e i 23 gradi centigradi oggi. La pioggia, nel frusinate, arriva fra le 13 e le 14, abbondanti. Anche nel capoluogo pontino sono attese per la stessa ora, ma in quantità e misura maggiore.