Previsioni meteo a Roma e nel Lazio 21 gennaio: pioggia, settimana di maltempo
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, martedì 21 gennaio, registrano precipitazioni sparse e temperature massime fino a 13 gradi. Martedì si attendono nubi e piovaschi sparsi in estensione verso il Centro-Sud Italia, mentre c'è una temporanea tregua al maltempo al Nord.
Come annunciano gli esperti de Il Meteo.it facendo una panoramica della settimana, mercoledì "si apre la Porta Atlantica": arriva una perturbazione con piogge localmente intense e nevicate abbondanti sulle Alpi oltre i mille metri.
Venerdì e sabato tregua al maltempo, poi arriva una nuova perturbazione a partire da domenica, ma interessa il Nord Italia e Toscana, mentre sul Lazio si prevede stabilità. A breve arrivano i giorni della merla di fine gennaio: secondo una prima previsione con maltempo, poi torna l'anticiclone.
Le previsioni del meteo a Roma per oggi, martedì 21 gennaio
Oggi, martedì 21 gennaio, le previsioni del meteo a Roma registrano possibili piogge. Nel dettaglio sulla Capitale abbiamo pioggia debole alternata a schiarite di notte, nubi sparse con possibili deboli precipitazioni al mattino, temporali con piogge deboli alternate a schiarite di pomeriggio cielo sereno con possibili deboli piogge di sera. Le temperature oscillano tra 9 e 13 gradi e il vento soffia da moderato a debole.
Le previsioni del meteo nel Lazio
Situazione analoga sul resto dei capoluoghi di provincia del Lazio, con il maltempo, che continua ad interessare la regione. Ci attendono nubi sparse su Frosinone, pioggia alternata schiarite su Latina, Rieti e Viterbo. Sul fronte delle temperature abbiamo: tra 6 e 12 gradi a Frosinone, tra 9 e 13 gradi a Latina, tra6 e 9 gradi a Rieti, tra 5 e 10 gradi a Viterbo.