video suggerito
video suggerito

Previsioni del meteo a Roma 21 maggio: sole e caldo, temperature in aumento

Cielo sereno e sole e temperature fino a massime di 23 gradi in aumento sono le previsioni del meteo a Roma per domani, venerdì 21 maggio. Il tempo resterà stabile e bello nel weekend, poi a partire da lunedì i valori nel Lazio aumenteranno ancora fino a raggiungere massime di 30 gradi nelle ore centrali.
A cura di Alessia Rabbai
46 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni del meteo a Roma per venerdì 21 maggio registrano cielo sereno o poco nuvoloso e temperature che oscilleranno tra minime di 9 e massime di 23 centigradi. Il fine settimana è alle porte e si preannuncia un tempo piuttosto stabile, senza particolari variazioni e precipitazioni assenti sul territorio del Lazio. Come spiegano gli esperti de IlMeteo.it, l'alta pressione di origine nord africana sta infatti in queste ore cercando di riconquistare il posto sul Bacino del Mediterraneo. I valori aumenteranno nelle regioni centrali, preludendo ad un weekend all'insegna di sole e caldo, perfetto per una passeggiata in centro o nei parchi della Capitale, oppure per una gita fuori porta nelle località di provincia o per godersi qualche ora al mare. Gli esperti annunciano inoltre che dalla prossima settimana le temperature si alzeranno ulteriormente, un anticipo d'estate, con massime che arriveranno a toccare i 30 centigradi, grazie all'influsso dell'anticiclone.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, venerdì 21 maggio

Domani, venerdì 21 maggio, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno di notte, poco nuvoloso al mattino e nel corso del pomeriggio e di sera. I valori oscilleranno tra minime di 9 e massime di 23 centigradi nelle ore centrali della giornata. Situazione analoga sul resto dei capoluoghi di provincia, con cielo poco nuvoloso o soleggiato e valori stabili ovunque. Il vento soffierà da debole a moderato e le precipitazioni saranno assenti.

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per sabato 22 e domenica 23 maggio

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per il 22 e il 23 maggio registrano un weekend all'insegna del bel tempo. Sabato sulla Capitale il cielo sarà poco nuvoloso durante la notte, sereno al mattino, nel corso del pomeriggio e di sera. Le temperature oscilleranno tra minime di 12 e massime di 23 centigradi e il vento soffierà da moderato a forte. Tempo stabile e soleggiato anche sugli altri capoluoghi di provincia. Nella giornata di domenica su Roma il sole sarà coperto da nubi di notte, brillerà indisturbato al mattino, mentre nel corso del pomeriggio il cielo sarà coperto, per poi tornare di nuovo sereno in serata. Le massime arriveranno a toccare punte di 25 centigradi.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views