video suggerito
video suggerito

Previsione meteo Roma e Lazio oggi 23 agosto: continua l’ondata di calore, massime sfiorano i 40°

L’ondata di calore prosegue e non lascia Roma e il Lazio. Livello 3 di allerta a Roma per le temperature. Bollino rosso anche domani.
A cura di Redazione Meteo
24 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni del tempo non lasciano spazio a dubbi: l'anticiclone si allunga sull'Italia e le temperature sono ancora roventi. L'ondata di calore anche oggi – mercoledì 23 luglio – investirà Roma il Lazio. Nella capitale la colonnina di mercurio sfiorerà i 40° di temperature massime, e le minime non scenderanno sotto i 23°. A una giornata bollente, seguirà dunque una notte calda, come è avvenuto anche negli scorsi giorni.

Caldo: Roma è ancora bollino rosso

La Protezione Civile ha prolungato per la giornata di oggi e domani, giovedì 24 agosto, il bollino rosso per le temperature massime, con un'allerta di Livello 3. “Condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche – sottolinea la nota del Campidoglio – Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute”. Per qualsiasi necessità la sala operativa della Protezione Civile di Roma Capitale è attiva 24 ore su 24 ed è possibile contattarla tramite il numero verde 800854854 o allo 06 67109200.

Le previsioni: ondata di calore fino a sabato

Secondo le previsioni meteorologiche l'ondata di calore non si smorzerà fino al week end a Roma e sul Lazio, come sulla maggior parte delle regioni centrali e settentrionale. Dalla giornata di domenica l'anticiclone africano cederà il passo a una nuova ondata di maltempo, con temporali e le temperature che scenderanno in maniera netta a partire da domenica 27 agosto, per crollare all'inizio della settimana prossima.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views