video suggerito
video suggerito
Covid 19

Prenotazioni vaccino Johnson&Johnson in farmacia nel Lazio: “Tutto esaurito in poche ore”

La previsioni dell’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato è che “le prenotazioni del vaccino anti Covid Johnson&Johnson in farmacia oggi saranno sold out”. Ieri solo nella prima mezz’ora hanno fatto domanda mille persone, circa 12mila alle ore 20. Continua spedita la campagna vaccinale nel Lazio.
A cura di Alessia Rabbai
235 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Le prenotazioni dei vaccini nelle farmacie del Lazio oggi registreranno il tutto esaurito". Sono le previsioni dell'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato a Il Corriere della Sera, dopo il via all'apertura delle prenotazioni per le somministrazioni con il vaccino Johnson&Johnson nelle farmacie della Capitale e del territorio regionale. In una nota diramata poco dopo l'apertura delle prenotazioni, l'unità di Crisi anti Covid ha comunicato mille richieste arrivate al sistema in mezz'ora. Le richieste dei cittadini sono continuate ad aumentare nel corso delle ore, fino a circa 12mila alle ore 20 di ieri. Un successo che va ad aggiungersi alle numerose presenza registrate ai due Open Day Astrazeneca dedicati agli over 40 (il secondo aperto last minute anche agli over 35) organizzati dalla Regione Lazio. Continua spedita la campagna vaccinale, le somministrazioni del vaccino nelle farmacie partiranno ufficialmente dal primo giugno 2021. Ad aver aderito sono circa 600, un numero provvisorio, dato che le farmacie potranno continuare ad aderire all'iniziativa in itinere.

Farmacie di Roma e Lazio pronte a vaccinare

I farmacisti di Roma e Lazio intanto sono pronti a ricevere le persone per somministrare le vaccinazioni, chi può ha adibito gazebo all'aperto e spazi dedicati. "La farmacia italiana con le vaccinazioni si adegua al panorama europeo, con il riconoscimento dell'importante figura dei farmacisti vaccinatori, riconoscendo di fatto il ruolo centrale che svolge nel servizio che presta al cittadino – ha detto a Fanpage.it il presidente di Federfarma Lazio Eugenio Leopardi, in occasione del via alle prenotazioni delle vaccinazioni anti Covid con Johnson&Johnson – Siamo onorati di poter dare il nostro contributo alla campagna di vaccinazione, che resta lo strumento fondamentale per sconfiggere la pandemia ed uscire dall'emergenza sanitaria".

I prossimi appuntamenti della campagna vaccinale nel Lazio

Mercoledì 26 maggio a mezzanotte aprono le prenotazioni per i vaccini per le persone di età compresa tra i 40 e i 43 anni, ossia i nati tra il 1981 e il 1978, tramite il portale regionale Salute Lazio oppure con l'App dedicata. Da oggi sono aperte le prenotazioni per i cittadini italiani iscritti all'AIRE, il personale navigante Sasn e il personale di Istituzioni internazionali e ambasciate. Giovedì 27 maggio nel Lazio è la volta delle prenotazioni per gli studenti maturandi di diciotto e diciannove anni, che dovranno sostenere gli esami a giugno. Le somministrazioni avverranno con vaccino Pfizer nelle giornate di martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 giugno.

Video thumbnail
235 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views