Prenotazioni vaccino, Open Week Astrazeneca nel Lazio da lunedì: saranno aperte agli Over 18
La Open Week AstraZeneca sarà dedicata a tutti i cittadini del Lazio Over 18 anni, cioè nati nel 2003 e anni precedenti. Da mercoledì 2 giugno, festa della Repubblica, a domenica 6 giugno potranno partecipare alla settimana vaccinale, quindi, tutti i maggiorenni residenti a Roma e nel Lazio.
Da quando sarà possibile prenotare il ticket virtuale
Per la somministrazione del vaccino è necessario presentarsi con ticket virtuale e tessera sanitaria. Il ticket virtuale sarà disponibile a partire da lunedì 31 maggio sulla app e sul sito Ufirst fino a esaurimento disponibilità.
A partire da lunedì 31 maggio saranno disponibili i ticket virtuali sulla app Ufirst, fino ad esaurimento disponibilità. Con il ticket virtuale è consentito lo spostamento per raggiungere il punto di somministrazione e il rientro nella propria abitazione anche durante le ore del coprifuoco.
L'elenco dei centri vaccinali per gli Open Day AstraZeneca
- Stazione Termini Roma
- Sant'Andrea Roma
- Struttura Nuvola (EUR) Roma
- Cecchignola Roma
- La Vela Di Calatrava – Ptv Roma
- Centro vaccinale Cesa Campus Biomedico Roma
- Polo Natatorio Ostia
- Centro Vaccinale Rignano Flaminio
- Caserma Cosenz Bracciano Italia
- Valmontone Outlet
- Casa della Salute di Villa Albani Anzio
- Casa della Salute di Rocca Priora
- PSC Components Torrice
- Amministrazione provinciale Formia
- Teatro San Francesco Latina
- Caserma Verdirosi Rieti
- Sala Mice Civita Castellana
- Parrocchia Santa Maria della Grotticella Viterbo
- Cupa George Eastman Roma Italia
- Hub ACEA Roma
- Ospedale S. spirito Roma
Quando apriranno le prenotazioni per gli Over 18 con Pfizer, Moderna e Johnson
Sono in corso le prenotazioni per quanto riguarda gli Open Day vaccinali dedicati ai maturandi del Lazio. A loro verranno iniettate dosi Pfizer. Per quanto riguarda la prenotazione per fasce d'età, il 26 maggio è stata aperta la prenotazione per i 43-40enni. Toccherà ora agli over 30, ma il commissario straordinario all'emergenza Coronavirus, il generale Figliuolo, ha annunciato che dal 3 giugno verranno eliminate le fasce d'età. È possibile, quindi, che a partire da quella data anche nel Lazio verranno aperte le prenotazioni a tutti i 18enni. In questo caso sarà possibile scegliere uno dei quattro vaccini disponibili: non solo AstraZeneca, ma anche Pfizer, Moderna e Johnson&Johnson.