Prende psicofarmaci e minaccia di buttarsi dalla finestra: anziana salvata dai carabinieri
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2024/09/Anziana-1200x675.jpg)
Una donna di 77 anni ha tentato il suicidio nella notte tra sabato e domenica a Subiaco, piccolo comune in provincia di Roma. La signora, che aveva preso diversi psicofarmaci, è stata vista da alcuni giovani mentre sedeva con le gambe penzoloni fuori una pensilina del suo appartamento, a dieci metri di altezza. Sul posto sono arrivati i carabinieri, che prima hanno tentato di convincere la donna a rientrare nella sua abitazione, poi hanno forzato la porta d'ingresso e sono entrati, portandola dentro di peso.
L'episodio è avvenuto pochi giorni fa in via Fabio Filzi. La 77enne, che da tempo stava attraversando un brutto periodo di depressione, ha preso alcuni psicofarmaci e si è andata poi a sedere su una pensilina fuori il suo appartamento a dieci metri di altezza, con le gambe nel vuoto. Alcuni ragazzi l'hanno sentita urlare, si sono spaventati, e resisi conto della gravità della situazione hanno allertato immediatamente i soccorsi. I carabinieri sono arrivati sul posto in pochissimo tempo, e data l'urgenza della situazione, e il rifiuto della donna a ogni tentativo di mediazione, hanno forzato la porta d'ingresso, entrando nell'appartamento. Una volta dentro hanno preso di peso la signora, portandola in casa.
Una volta calmata, la donna si è resa conto del pericolo che ha corso e ha ringraziato i carabinieri per il loro intervento. È stata poi affidata alle cure del 118, che l'hanno presa in carico per valutarne la situazione complessiva.