video suggerito
video suggerito

Prende psicofarmaci e minaccia di buttarsi dalla finestra: anziana salvata dai carabinieri

Una donna di 77 anni è stata salvata dai carabinieri in seguito a un tentativo di suicidio. A notarla sono stati alcuni giovani, che hanno allertato i soccorsi.
A cura di Natascia Grbic
23 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 77 anni ha tentato il suicidio nella notte tra sabato e domenica a Subiaco, piccolo comune in provincia di Roma. La signora, che aveva preso diversi psicofarmaci, è stata vista da alcuni giovani mentre sedeva con le gambe penzoloni fuori una pensilina del suo appartamento, a dieci metri di altezza. Sul posto sono arrivati i carabinieri, che prima hanno tentato di convincere la donna a rientrare nella sua abitazione, poi hanno forzato la porta d'ingresso e sono entrati, portandola dentro di peso.

L'episodio è avvenuto pochi giorni fa in via Fabio Filzi. La 77enne, che da tempo stava attraversando un brutto periodo di depressione, ha preso alcuni psicofarmaci e si è andata poi a sedere su una pensilina fuori il suo appartamento a dieci metri di altezza, con le gambe nel vuoto. Alcuni ragazzi l'hanno sentita urlare, si sono spaventati, e resisi conto della gravità della situazione hanno allertato immediatamente i soccorsi. I carabinieri sono arrivati sul posto in pochissimo tempo, e data l'urgenza della situazione, e il rifiuto della donna a ogni tentativo di mediazione, hanno forzato la porta d'ingresso, entrando nell'appartamento. Una volta dentro hanno preso di peso la signora, portandola in casa.

Una volta calmata, la donna si è resa conto del pericolo che ha corso e ha ringraziato i carabinieri per il loro intervento. È stata poi affidata alle cure del 118, che l'hanno presa in carico per valutarne la situazione complessiva.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views