Prende a sassate un autobus e sfiora un passeggero la notte di Pasqua: responsabile un 12enne

Lancia un sasso contro un bus in movimento nel quartiere Settecamini, a Roma. Il colpevole sarebbe un dodicenne della zona. Paura tra i pendolari presenti sull'autobus. Il sasso ha distrutto il finestrino laterale sfiorando un passeggero, ma non risulterebbero feriti. L'atto vandalico si è verificato nella serata di domenica 20 aprile, giorno di Pasqua.
Colpito a sassate autobus di linea: le indagini dei carabinieri
Ad essere colpito sarebbe un autobus della linea 041. Il mezzo pubblico si trovava nei pressi della fermata Forno Casale, nel quartiere Settecamini di Roma quando è stato raggiunto da una sassata. Il colpo ha distrutto il finestrino posteriore del veicolo. Fortunatamente non risultano feriti a bordo. L'autista dopo aver verificato l'entità del danno, ha annullato la corsa e l'autobus è finito in deposito. Sul posto anche i carabinieri della zona che hanno ricostruito la vicenda interrogando i presenti. Come riporta sui social l'autista dell'autobus colpito, sarebbero state le sue segnalazioni e quelle dei passeggeri presenti a bordo a permettere di rintracciare il colpevole. Si tratterebbe di un dodicenne del quartiere. Il giovane essendo minorenne non è però imputabile per l'episodio.
Atto vandalico a Settecamini: la denuncia dei residenti
Sul gruppo social del quartiere però la vicenda non è passata inosservata. Un utente sottolinea che il quartiere non è estraneo ad episodi simili. "Ora spero che vengano presi anche quelli che girano per il quartiere andando a tirare uova alle persone passando con la macchina", si legge su Facebook. Sempre secondo le segnalazioni dei residenti sui social nella zona di Settecamini è stata denunciata la presenza di un gruppo di giovanissimi che sarebbe colpevole di episodi vandalici nel quartiere.