video suggerito
video suggerito

Precipita nel Tevere con l’aereo, la madre di Daniele Papa: “Cerchiamo testimoni dell’incidente”

In un appello alla trasmissione Chi l’ha Visto, la famiglia di Daniele Papa ha chiesto aiuto a eventuali testimoni dell’incidente in cui il figlio ha perso il vita lo scorso 25 maggio 2020. “Vorrei fare un appello a tutti i telespettatori che il primo pomeriggio del 25 maggio 2020 si trovavano sulla pista ciclabile di via Vitorchiano, Ponte Milvio, Castel Giubileo. Fatevi avanti”.
A cura di Natascia Grbic
336 CONDIVISIONI
Immagine

I genitori di Daniele Papa, il giovane morto il 25 maggio 2020 in seguito a un tragico incidente aereo, hanno lanciato un appello ai microfoni di Chi l'ha Visto chiedendo a eventuali testimoni di farsi avanti e dire cos'è accaduto. "Vorrei fare un appello a tutti i telespettatori che il primo pomeriggio del 25 maggio 2020 si trovavano sulla pista ciclabile di via Vitorchiano, Ponte Milvio, Castel Giubileo – le parole della madre – Sono stata dieci giorni su quella pista per cercare di trovare qualcuno che avesse visto e l'unica persona che ho trovato è un uomo che lavora da quelle parti che mi ha detto di aver sentito un forte boato. Da dove si trovava però non ha visto niente. Mi ha solo detto che è passato da quella pista dieci minuti prima e c'era un forte vento. Una signora mi ha detto di fare un appello al bar che si trova alla fine della pista, a Castel Giubileo, dove i ciclisti professionisti si fermano per il ristoro. Se qualcuno ha visto fatevi avanti".

L'incidente aereo in cui ha perso la vita Daniele Papa

Era il 25 maggio 2020 quando a Roma è avvenuto il tragico incidente costato la vita al 23enne Daniele Papa. Le lezioni di volo alla Scuola Urbe Aero erano riprese da poco, e il giovane era contento di tornare alla sua più grande passione: il volo. Poco dopo il decollo, la tragedia, con il velivolo precipitato nel fiume Tevere e inabissatosi con il corpo del 23enne ancora legato al sedile.Il pilota che si trovava accanto a Daniele quel giorno è riuscito a salvarsi. Secondo quanto dichiarato dal pilota, l'aereo avrebbe fatto un avvitamento su se stesso prima di precipitare: lui e Daniele hanno tentato un atterraggio di emergenza sul Tevere, ma la cintura del ragazzo non si è slacciata. Mentre il pilota è riuscito a uscire, Daniele è rimasto attaccato al sedile, inabissandosi insieme all'aereo.

Video thumbnail
336 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views