video suggerito
video suggerito
Covid 19

Positivo al coronavirus un bambino intercettato all’aeroporto di Fiumicino

Nuovo positivo all’aeroporto di Fiumicino, si tratta di un bambino atterrato a Roma con un volo proveniente da Dubrovnik, in Croazia. Il piccolo è stato posto in isolamento insieme alla famiglia, i cui componenti sono stati sottoposti a tampone. Ieri sono stati 31 i positivi intercettati presso gli scali romani.
A cura di Alessia Rabbai
1.080 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un bambino è risultato positivo, dopo essere stato sottoposto ai test per la ricerca del coronavirus. A renderlo noto l'Unità di Crisi anti Covid-19 della Regione Lazio. Da quanto si apprende, il piccolo è arrivato con un volo proveniente da Dubrovnik, Croazia, uno dei Paesi ad alto rischio contagio nei confronti dei quali il ministro Roberto Speranza ha firmato un'ordinanza che prevede i controlli per i passeggeri in arrivo. Il bambino arrivati i risultati dei tamponi è stato posto in isolamento con la famiglia ed è stato avviato il contact tracing internazionale. Anche i genitori sono stati sottoposti ai test.

Ieri 31 positivi intercettati in aeroporto a Roma

Sono trentuno i passeggeri positivi al coronavirus intercettati in aeroporto a Roma, diciannove a Fiumicino e dodici a Ciampino. Si tratta per la metà dei casi di persone di età compresa tra i diciotto e i trentaquattro anni. I casi sono stati accertati ieri, martedì 18 agosto, dalle decine di operatori al lavoro presso gli scali di Fiumicino e Ciampino, dove sono stati effettuati oltre 2mila tamponi in un giorno su passeggeri di rientro nel Lazio da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ai quali si aggiungono altrettanti test rapidi antigenici. Dei trentuno passeggeri circa la metà risiede nel Lazio, mentre gli altri provengono da Toscana, Puglia, Liguria, Abruzzo e da Paesi dell'estero.

Salgono a 25 i contagi del focolaio della festa in Sardegna

Nel frattempo mentre nella Capitale sono attive le postazioni drive-in e i controlli presso gli scali aeroportuali, salgono a venticinque i contagi riconducibili al focolaio della festa in Costa Smeralda in Sardegna. Diciannove i ragazzi contagiati a Roma, mentre sei di loro sono rimasti siull'Isola per la quarantena.

1.080 CONDIVISIONI
32823 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views