video suggerito
video suggerito

Portuense, tentato furto in edicola: giornalaio insegue il ladro ma si sente male e muore

La tragedia è avvenuta questa mattina a Roma, in zona Portuense. L’uomo è morto nonostante i tentativi di rianimazione del 118.
A cura di Natascia Grbic
103 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia questa mattina a Roma, in zona Portuense. Un edicolante è morto dopo essere stato vittima di un tentativo di furto. Secondo le prime informazioni l'uomo stava sistemando i giornali quando è stato avvicinato da un ladro che ha tentato di rubare la cassa. L'edicolante ha reagito e ha impedito il furto, dopodiché ha inseguito l'uomo, datosi alla fuga. Non è riuscito a raggiungerlo, ed è tornato alla sua edicola: appena qualche secondo dopo però, si è sentito male e si è accasciato a terra. Subito è partita la macchina dei soccorsi, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare, è morto poco dopo aver perso i sensi.

Al vaglio le immagini delle telecamere

Sul caso indagano i carabinieri. Diversi i testimoni che hanno assistito alla scena e che hanno fornito indicazioni utili alla sua identificazione. Al momento però, il ladro non è stato ancora arrestato. Non è escluso che i militari decidano di visionare anche le telecamere presenti nella zona, al fine di dare un volto – e successivamente un nome – alla persona che questa mattina alle 8 ha provato a derubare l'edicolante.

Quartiere in lutto per la morte dell'edicolante

Le generalità della vittima non sono state ancora diffuse. Si tratta di un edicolante che da tempo lavora nella zona di Portuense e che era conosciuto da tutti. Nessuno si aspettava una tragedia come quella avvenuta stamattina, e tutte le persone che hanno assistito alla scena hanno sperato fino all'ultimo che il 118 riuscisse a rianimare l'uomo, stroncato però dal malore in pochissimi secondi. Il decesso è avvenuto quasi sul colpo. Cordoglio nel quartiere, intanto le indagini sono in corso per identificare il prima possibile il responsabile del tentato furto.

FDI: "Chiediamo maggiore sicurezza"

Sulla vicenda sono intervenuti i consiglieri FDI dell'XI Municipio Valerio Garipoli e Marco Palma e di Roma Capitale Federico Rocca: "Assurda tragedia a Portuense dove stamattina muore un edicolante dopo un tentativo di rapina e furto in pieno giorno. Un quartiere sotto choc che necessita di fatto di maggiore sicurezza. Chiediamo maggior impegno dell’amministrazione e alle forze dell’ordine di ogni ordine e gradi al fine di monitorare maggiormente i nostri quartieri a tutela dei commercianti e residenti del territorio".

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views