Ponte dell’Immacolata, la classifica delle destinazioni preferite dagli italiani: Roma è seconda
La fanno da padrone le località sciistiche, ma Roma conferma di essere una delle mete preferite per i viaggi e si piazza al secondo posto. Holidu, piattaforma di ricerca e prenotazione di case vacanza, ha realizzato una classifica delle destinazioni scelte dagli italiani per il Ponte dell'Immacolata. In testa c'è Livigno, località sciistica in provincia di Sondrio, poi Roma e poi Merano, in Trentino Alto Adige. Tra le località estere, vanno forte Colmar e Strasburgo in Francia, famose per l'atmosfera natalizia.
Secondo i dati dell'O.N.F – Osservatorio Nazionale Federconsumatori, circa 8,52 milioni di Italiani hanno deciso di partire per il ponte dell'8 Dicembre. Oltre il 94 per cento resterà in Italia e oltre il 39 per cento approfitterà di tale occasione per visitare amici o parenti, usufruendo anche della loro ospitalità.
Chi intende visitare una città d'arte, ha rilevato l'Osservatorio, spenderà mediamente 662,88 euro a persona, considerando ristoranti, alloggio, mezzi di trasporto e visite a musei, monumenti e mostre.
Gli italiani che hanno deciso di partire, spiega invece Federalberghi, nella maggioranza dei casi (43,4%) quest'anno si è mosso con largo anticipo, prenotando la vacanza un mese prima.
La classifica delle mete preferite dagli italiani per il Ponte dell'Immacolata
Questa è la classifica delle 20 destinazioni preferite dagli italiani per il Ponte dell'Immacolata. La classifica completa è stata pubblicata sul sito di Holidu.
- Livigno
- Roma
- Merano
- Colmar, Francia
- Bormio
- Napoli
- Innsbruck, austria
- Firenze
- Madonna di Campiglio
- Andalo
- Ortisei
- Courmayeur
- Strasburgo
- Parigi
- Trento
- Bressanone
- Assisi
- Torino
- Vienna
- Canazei