Policlinico Umberto I: l’operazione viene rimandata, paziente aggredisce medici e carabinieri
L'ennesimo episodio di violenza ai danni delle strutture e del personale sanitario si è verificato nel pomeriggio di ieri in un ospedale romano. Questa volta teatro delle intemperanze, per usare un eufemismo di un paziente, è stato il Policlinico Umberto I dove un uomo, dopo aver ricevuto comunicazione che un'operazione programmata da tempo sarebbe stata differita di ventiquattr'ore ha perso le staffe, scagliandosi contro il personale sanitario e poi prendendo a calci porte e muri danneggiando una vetrata.
Il 37enne ha aggredito anche i carabinieri
Sul posto sono dovuti giungere i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro allertati dalle autorità ospedaliere. Alla vista degli uomini in divisa il 37enne, invece di calmarsi, ha dato ulteriormente in escandescenze sputando e inveendo al loro indirizzo. I militari hanno dovuto faticare non poco per ricondurre l'uomo alla calma.
Denunciato si è ferito a un braccio con un vetro
Dopo aver identificato l'uomo questo è stato denunciato e dovrà rispondere anche delle accuse di vilipendio e resistenza a pubblica ufficiale. Da quanto si apprende rompendo la vetrata con un pugno il paziente si è causato una profonda ferita a un braccio con la caduta di un vetro.