Pino crolla sulle auto in via Cristoforo Colombo: la caduta ripresa da una dashcam

Il video integrale del crollo del pino in via Cristoforo Colombo caduto a Roma lo scorso martedì 19 marzo 2024 è stato ripreso dalla dashcam di un’auto. Ecco le immagini.
A cura di Beatrice Tominic
172 CONDIVISIONI
Foto dallo screenshoot di un video, da Facebook.
Foto dallo screenshoot di un video, da Facebook.

È crollato lungo via Cristoforo Colombo in pieno giorno, davanti alle automobili incolonnate nel traffico di una giornata qualsiasi a Roma. A cadere, un grosso pino lungo 15 metri che ha attraversato le due corsie dell'intera carreggiata dell'arteria che attraversa la zona sud della capitale. Una dashcam posizionata su un'auto è riuscita a riprendere il momento del crollo.

Il video del crollo: la caduta del pino su via Cristoforo Colombo

È stato un attimo. Nei primi secondi di video, si vede il tronco del lungo, ma esile, pino inclinarsi sempre di più. A neanche quattro secondi dall'inizio fa il suo ingresso nell'inquadratura la chioma del pino, poco folta e, da una parte, totalmente secca. Con i suoi rami l'albero durante la caduta è riuscito a portare con sé il semaforo sospeso, evidenziato nella foto in apertura.

Il tronco è crollato proprio sulle strisce pedonali. E proprio un attimo dopo che il semaforo è scattato da rosso, che obbligava tutte le automobili a restare ferme incolonnate, a verde. Una Fiat Cinquecento, come mostra il video, è riuscita a passare. L'albero l'ha sfiorata sulla parte posteriore. Per tutti gli altri veicoli, invece, è stato provvidenziale essersi accorti di ciò che stava succedendo prima di schiacciare l'acceleratore e proseguire.

Due auto coinvolte: cosa è successo

Soltanto due automobili sono rimasta coinvolte nell'incidente lungo via Cristoforo Colombo: si tratta di un suv celeste. Al suo interno una persona ha riportato delle ferite. Diversi, invece, i disagi alla viabilità martedì scorso, 19 marzo, a seguito dell'accaduto: via Cristoforo Colombo è stata chiusa all'altezza di viale Asia, per permettere la rimozione del un grosso albero dalla carreggiata.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views