64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Picchia in gita il compagno di classe perché ha baciato Benedetta Porcaroli: ragazzo condannato

I fatti risalgono a diversi anni fa, quando l’attrice andava ancora a scuola. L’aggressione è avvenuta durante una gita scolastica a Praga: il ragazzo, oggi 24enne, è stato condannato.
A cura di Natascia Grbic
64 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di ventiquattro anni è stato condannato a nove mesi di reclusione per aver picchiato, quando andava ancora a scuola, un coetaneo. Anche l'istituto, il Visconti, dovrà risarcire la vittima, che aveva riportato quarantadue giorni di prognosi ed era stata sottoposta a un'operazione al setto nasale.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, tutto sarebbe nato durante una gita a Praga, alla quale avevano partecipato gli studenti del IV e V anno. Due ragazzi si erano invaghiti della stessa compagna di classe: l'attrice Benedetta Porcaroli, oggi famosa per film e serie televisive, da quello sul massacro del Circeo, ‘La scuola cattolica', a ‘Baby'. L'allora giovane studentessa dà più confidenza alla vittima, e l'altro decide di vendicarsi: aspetta che il compagno di scuola si metta a dormire, si fa aprire la porta della sua stanza, e lo prende a pugni e testate, ferendolo gravemente.

Tornato in Italia, il ragazzo è dovuto andare in ospedale per curare i traumi. Sottoposto a una delicata operazione, ci è voluto più di un mese perché potesse riprendersi dalle ferite causate da quell'aggressione.

A processo ci è finito il ragazzo che l'ha picchiato. Ma anche la scuola è stata considerata responsabile e dovrà risarcire la vittima: secondo l'accusa, se i professori avessero controllato che gli alunni si trovavano nelle loro stanze quella notte, nulla sarebbe successo. Non solo: nonostante le evidenti ferite riportate al volto dalla vittima, avrebbero detto di non essersi accorti che era stata picchiata perché indossava un cappellino. Una versione considerata poco attendibile dai giudici, che hanno disposto il risarcimento.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views