Piazza Bologna: si schianta un pino di 20 metri, distrutti auto e scooter
Un pino alto venti metri è crollato questa mattina in via Giovanni Severano a due passi da piazza Bologna questa mattina prima dell'alba. Erano circa le 4.00 di oggi – mercoledì 9 dicembre – quando l'albero è precipitato d'improvviso sulla sede stradale danneggiando gravemente tre delle vetture posteggiate e due motociclette. Per fortuna al momento del crollo non passavano mezzi né persone e non ci sono stati feriti o peggio, solo danni materiali alle auto schiacciate dal tronco e dai rami. I residenti raccontano di essere stati svegliati dallo schianto, come raccontano sui gruppi Facebook del quartiere, spiegando come è solo l'ennesimo albero caduto nella zona negli ultimi mesi a ogni nuova andata di maltempo.
Pino cade a piazza Bologna: "Svegliati dallo schianto"
Sul posto sono giunti gli agenti della Gruppo Sapienza della Polizia Locale di Roma che hanno transennato la strada ed eseguito i rilievi del caso, mentre vigili del fuoco e il personale del comune sono a lavoro per rimuovere il pino che sarà tagliato in porzioni e smaltito. Le operazioni andranno avanti per almeno tutta la mattinata di oggi
Maltempo centinaia di interventi a Rome e provincia
Con tutta probabilità lo storico albero è crollato sotto gli effetti del maltempo che in questi giorni si è abbattutosulla capitale e che non accenna a mollare la sua presa anche nelle prossime ore. Sono stati centinaia gli interventi per allagamenti, alberi e rami caduti nelle ultime 72 ore a Roma e provincia, mentre l'Aniene da ieri sera è strettamente monitorato per possibili esondazioni anche alla periferia della città.