video suggerito
video suggerito

Piazza Bologna: si schianta un pino di 20 metri, distrutti auto e scooter

Un grande pino si è schiantato questa mattina all’alba in via Giovanni Severano a due passi da piazza Bologna, danneggiando diverse auto e due scooter posteggiati. Per fortuna non ci sono stati conseguenze per le persone essendo in quel momento la strada deserta. La Polizia Locale ha transennato l’area per consentire i rilievi e le operazioni di rimozione.
A cura di Redazione Roma
84 CONDIVISIONI
Immagine

Un pino alto venti metri è crollato questa mattina in via Giovanni Severano a due passi da piazza Bologna questa mattina prima dell'alba. Erano circa le 4.00 di oggi – mercoledì 9 dicembre – quando l'albero è precipitato d'improvviso sulla sede stradale danneggiando gravemente tre delle vetture posteggiate e due motociclette. Per fortuna al momento del crollo non passavano mezzi né persone e non ci sono stati feriti o peggio, solo danni materiali alle auto schiacciate dal tronco e dai rami. I residenti raccontano di essere stati svegliati dallo schianto, come raccontano sui gruppi Facebook del quartiere, spiegando come è solo l'ennesimo albero caduto nella zona negli ultimi mesi a ogni nuova andata di maltempo.

Pino cade a piazza Bologna: "Svegliati dallo schianto"

Sul posto sono giunti gli agenti della Gruppo Sapienza della Polizia Locale di Roma che hanno transennato la strada ed eseguito i rilievi del caso, mentre vigili del fuoco e il personale del comune sono a lavoro per rimuovere il pino che sarà tagliato in porzioni e smaltito. Le operazioni andranno avanti per almeno tutta la mattinata di oggi

Maltempo centinaia di interventi a Rome e provincia

Con tutta probabilità lo storico albero è crollato sotto gli effetti del maltempo che in questi giorni si è abbattutosulla capitale e che non accenna a mollare la sua presa anche nelle prossime ore. Sono stati centinaia gli interventi per allagamenti, alberi e rami caduti nelle ultime 72 ore a Roma e provincia, mentre l'Aniene da ieri sera è strettamente monitorato per possibili esondazioni anche alla periferia della città.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views