video suggerito
video suggerito

Philip Rogosky scomparso da 40 giorni, qualcuno dice: “Stava lavorando a un documentario sulla Russia”

Il produttore cinematografico Philip Rogosky è scomparso a Roma lo scorso 29 gennaio. Negli ultimi giorni qualcuno ha detto di averlo avvistato nelle vie del centro di Roma.
A cura di Enrico Tata
23 CONDIVISIONI
Immagine

Sono trascorsi 40 giorni dalla scomparsa del producer cinematografico Philip Rogosky. È scomparso praticamente nel nulla, ma negli ultimi giorni ci sono stati avvistamenti ritenuti credibili dalle forze dell'ordine. Stando a quanto riporta Fabrizio Peronaci sul Corriere della Sera, il 7 marzo Rogosky sarebbe stato avvistato nel centro storico, in via dei Coronari. "È confuso, parla tedesco e indossa giacca grigia e un paio di blue jeans troppo larghi. Per favore, diffondete a tutti coloro che si trovano in centro in questo momento, scattate una foto o chiamate subito", il testo della testimonianza pubblicata sui social.

L'agenzia Rise Up Communications ha rilanciato l'appello per trovare Philip e ha fornito un possibile indizio sulla scomparsa: "Si è detto che Rogosky stava preparando un docufilm sulla Russia e si era incontrato con un collega di quel Paese. Voci riportate da un suo amico. A questo punto non è da escludere che sia stato drogato, avvelenato o comunque messo in condizioni di non nuocere per ragioni legate alla sua attività". Al momento su questa ipotesi non c'è alcun riscontro.

Stando a quanto ricostruito, il producer è uscito di casa nel corso della mattinata del 29 gennaio. Ai familiari ha detto che sarebbe sceso per buttare la spazzatura, ma non è mai rientrato in casa. Ha sicuramente acceso e letto alcune mail. Il suo cellulare è spento ed è uscito con il portafogli e i documenti, ma non risulta alcuna operazione bancaria. Philip è letteralmente sparito nel nulla, anche se, come detto, alcuni avvistamenti degli ultimi giorni sono ritenuti abbastanza credibili e le forze dell'ordine stanno cercando di verificare le testimonianze delle persone che potrebbero aver trovato il producer.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views