Petardo esplode in una bottiglia di vetro, feriti alle gambe due ragazzini di 10 e 11 anni a Roma
Paura a Villa Bonelli dove nel tardo del pomeriggio di lunedì 6 gennaio 2025 due bambini di 10 e 11 anni sono rimasti feriti alle gambe dopo lo scoppio di un petardo. I fatti sono avvenuti a piazza De André, a circa 500 metri dall'omonima stazione dei treni di Villa Bonelli. L'allarme è scattato immediatamente, sul posto sono arrivati i carabinieri della vicina stazione di Garbatella e gli operatori del pronto soccorso sanitario del 118 che hanno trasferito i ragazzini all'ospedale pediatrico Bambino Gesù.
Lo scoppio del petardo e la corsa in ospedale
L'allarme è scattato subito dopo l'esplosione del petardo in piazza De André, nel quartiere di Villa Bonelli. Non appena scattato l'allarme sono arrivati immediatamente i carabinieri della stazione di Roma Garbatella e gli operatori del pronto soccorso sanitario del 118. I primi hanno immediatamente aperto le indagini per cercare di chiarire l'accaduto.
Secondo gli accertamenti effettuati subito dopo il loro arrivo, i militari hanno ricostruito quanto accaduto poco prima. Stando a quanto emerso, i ragazzini avrebbero fatto esplodere il petardo all'interno di una bottiglia di vetro. Una volta esploso il botto, è scoppiata anche la bottiglia di vetro: le schegge avrebbero colpito i due ragazzini, raggiungendoli alla gambe.
Come stanno i ragazzini di 10 e 11 anni colpiti dalle schegge di vetro dopo lo scoppio
Oltre ai carabinieri, a raggiungere il luogo dello scoppio anche gli operatori del pronto soccorso sanitario del 118 che sono intervenuti immediatamente. Una volta arrivati sul posto, gli operatori hanno soccorso i due ragazzini. Uno è stato medicato sul posto. Per il secondo, invece, è scattato il trasporto d'urgenza all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Fortunatamente non si è trattato di ferite gravi.