video suggerito
video suggerito

Cammina nella galleria della metropolitana: la linea A ferma il servizio in direzione Anagnina

“Una persona non autorizzata sta camminando in galleria, all’altezza di Vittorio Emanuele – dicono gli altoparlanti – Servizio fermo in direzione Anagnina”.
A cura di Beatrice Tominic
23 CONDIVISIONI
La folla nella banchina della metropolitana alla fermata di Repubblica alle ore 18.
La folla nella banchina della metropolitana alla fermata di Repubblica alle ore 18.

"Avvertiamo i passeggeri che a causa della presenza di una persona non autorizzata in galleria alla stazione di Vittorio Emanuele, il servizio è fermo in direzione Anagnina". Questo il messaggio affidato alla voce dell'altoparlante alle ore 18 di oggi, mercoledì 25 ottobre 2023. Alla fermati di Repubblica, in pieno centro città, la banchina in breve tempo si popola. La folla è tanta. Alcuni sono turisti, altri lavoratori che stanno rientrando a casa dagli uffici della zona. È l'ora di punta, le persone sarebbero state tante comunque. Ma stavolta, a differenza degli altri giorni, non viene consentito il defluire della gente.

La circolazione ferma in direzione Anagnina

La circolazione, come fanno sapere dagli altoparlanti, è interrotta in direzione Anagnina. Secondo quanto riporta la voce fuori campo, una persona è stata trovata mentre camminava nella galleria in cui passano i treni. Il messaggio cambia un prima volta: nella stazione di Vittorio Emanuele, ad una fermata di distanza, stanno per arrivare le forze dell'ordine per soccorre la persona che sta vagando per i binari della galleria.

Un viaggiatore: "Aspetto un treno da venti minuti"

"L'altoparlante dice che il servizio è bloccato in direzione Anagnina – spiega una delle persone bloccate in banchina, in direzione Battistini – Ma le ripercussioni sono in entrambe le direzioni: iniziano a scarseggiare treni che possano tornare indietro. Ne è passato uno poco fa, ma era strapieno". Nei vari gruppi di pendolari, ad esempio, sono in molti a lamentare un servizio fermo anche nella direzione opposta a quello riferito dagli operatori.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views